La prova del tempo: Sonoff Basic

Ecco la prova del tempo con Sonoff Basic, dopo più di un tre anni cosa sarà cambiato effettivamente dal primo giorno di acquisto?

Nel nuovo appuntamento con la prova del tempo: Sonoff Basic, ecco un prodotto che uso ormai da ben più di 3 anni.

A proposito di prodotti che sono perennemente connessi alla corrente di casa bisogna avere un’occhio di riguardo, soprattutto per quanto riguarda il discorso della sicurezza.

La prova del tempo Sonoff Basic (2017)

La prova del tempo: Sonoff Basic

Infatti il prodotto di oggi, il Sonoff Basic, ha una valida Certificazione Europea CE. Naturalmente questo vale fin tanto che viene usato normalmente, per come è stato concepito.

Il Sonoff Basic è un’interruttore smart che si può controllare da vari dispositivi e praticamente tutti gli assistenti vocali esistenti.

Come già detto in recensione il dispositivo è una piccola scatoletta compatta dove ai lati sono presenti dei morsetti dove inserire i due fili della Fase e del Neutro, Input dove inserire i 2 cavi della spina o direttamente la rete di casa, e Output dal quale far arrivare i 2 cavi al dispositivo o lampada e luci che siano.

La prova del tempo: Sonoff Basic

Ecco le nostre guide di configurazione:

Configurare Sonoff Basic con Google Home (Google Assistant)

La configurazione Sonoff Basic con Alexa

Come configurare Sonoff Basic con Siri

Ne abbiamo parlato ampiamente in questo sito, e consiglio di visionare la recensione e i vari tutorial molto interessanti.

In questo articolo verrà considerato il prodotto intonso, senza modifiche firmware e saldature di sorta. Infatti la validità nel tempo di quest’ultime dipenderà da vari elementi come la loro esecuzione e la qualità dello stagno stesso.

Sonoff Basic

Posso dire che non solo è valido esattamente come il primo giorno, ma grazie ad alcuni aggiornamenti mirati del firmware risulta sempre al passo coi tempi. Esattamente come la sua applicazione su dispositivi mobili, eWeLink.

Posso confermare che i miei Sonoff Basic hanno passato ampiamente la prova del tempo.

Su Amazon potete sempre trovare varie offerte. Date un’occhiata anche agli altri prodotti Sonoff, come per esempio il Sonoff Mini, il Sonoff Micro o il Sonoff Touch.

Sonoff Basic La prova del tempo: Sonoff Basic

Date un’occhiata anche al modello con 4 canali Sonoff 4CH Pro R2 e con altre opzioni interessanti, che ho recensito qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *