Configurare Sonoff Basic con Google Home ( Google Assistant )

Ne abbiamo già parlato ed è un dispositivo molto interessante ed economico che ho recensito proprio qui, vediamo ora come configurare Sonoff Basic con Google Home (Google Assistant)

Iniziamo :

Innanzitutto, diamo per scontato che abbiate già collegato correttamente il dispositivo e scaricato l’app eWeLink per Android da Google Play o iOS dall’App Store , creato un account e aggiunto di conseguenza il Sonoff Basic al tuo account eWeLink. Il tutto deve essere funzionante.

Scarica l’app Google Home per dispositivi mobili per Android o iOS e configura il tuo dispositivo Google Home con il tuo account Google prima di collegarti a eWeLink.
Assicurati che la lingua che selezioni su Google Home sia in italiano, altrimenti non riuscirà a riconoscere i comandi, sincronizzare lo stato del dispositivo e riconoscere i nickname del dispositivo.
Assicurati che il comando vocale sia in italiano (Italia).

Naturalmente non è necessario avere un dispositivo Google Home, questa guida funziona anche se possedete solo uno smartphone con Google Assistant .

1) Avvia l’app Google Home.

2) Verifica che l’account Google sia quello che hai utilizzato per configurare Google Home (questo se eventualmente avessi anche il dispositivo Google Home).

3) Su “Casa” tocca l’icona + Aggiungi.

4) Tappate su “Configura dispositivo“, e nella pagina Configura cliccate su “Hai già configurato qualcosa?

5) Nella lista “Aggiungi dispositivi” trova e clicca su “Smart We Link“.

6) Inserisci le informazioni dell’account eWeLink, inserisci la tua password e tocca Accedi.

7) Dopo aver effettuato il login con successo, visualizzerà tutti i dispositivi nel tuo account eWeLink,cliccare su uno o più dispositivi che si vogliono aggiungere e poi “AGGIUNGI A UNA STANZA”, dove li includere in una nuova stanza o già esistente.

8) Premere Avanti e quindiFINE.

9) In “Casa“, vedrai tutti i dispositivi supportati dal controllo vocale di Google Home e Google Assistant.

10) Fatto: il tutorial che insegna come configurare Sonoff Basic con Google Home è concluso. Ora possiamo iniziare a controllare i dispositivi con la voce.

8 thoughts on “Configurare Sonoff Basic con Google Home ( Google Assistant )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *