Play at Home: gratis anche Horizon Zero Dawn

Nella promozione Playstation di “Play at Home” 10 giochi gratis, fra cui anche Horizon Zero Dawn.

Play at Home 2021 è una promozione organizzata da Sony per alleviare gli effetti del lockdown. Iniziata lo scorso anno per stimolare gli utenti a rimanere a casa, quest’anno sarà rilanciata in una versione più promettente. L’ultimo titolo gratuito di questo evento è stato Ratchet & Clank, e altri 10 giochi saranno disponibili nei prossimi giorni. Ricordiamo che i giochi saranno totalmente gratuiti e rimarranno legati al vostro account Playstation per sempre.

I titoli gratuiti che arriveranno dal 26 marzo e saranno disponibili per il riscatto fino al 23 aprile sono i seguenti :

  • ABZU
  • Enter the Gungeon
  • Rez Infinite
  • Subnautica
  • The Witness
  • Astro Bot Rescue Mission
  • Moss
  • Thumper
  • Paper Beast

Subnautica, titolo che ho giocato grazie al Game Pass per PC, è stato davvero molto bello e lo consiglio sicuramente. Un’esperienza davvero appagante e penso proprio che recupererò anche la versione dell’ultima console di casa Sony.

Play at Home

Un altro titolo interessante che vorrei giocare sicuramente è The Witness, un’avventura in prima persona piena di enigmi. Da non dimenticare il simpatico Thumper, che ho giocato grazie al servizio Stadia. Un titolo davvero divertente, che all’epoca dava un’assaggio degli ottimi tempi di risposta e i bassi lag del servizio di gaming streaming di Google.

Horizon Zero Dawn

Potrete inoltre riscattare sempre gratuitamente anche Horizon Zero Dawn: Complete Edition, per un periodo che va dal 20 aprile fino al 15 maggio. Ricordiamo che una volta riscattato in questo periodo il gioco rimarrà vostro per sempre.

Play at Home

Horizon Zero Dawn è davvero un grande titolo, e mi sono davvero stupito quando non è stato inserito fra i titoli della grande collezione di Playstation Plus per PlayStation 5. Titolo che volevo sicuramente recuperare, e questa è la grande occasione. Sottolineammo anche il fatto che è inclusa la versione completa di tutti i suoi contenuti aggiuntivi.

Questa iniziativa include anche un periodo esteso di prova gratuito anche della piattaforma Funimation, un servizio streaming dedicato alla visione degli anime.

Play at Home

Play at Home è davvero un ottimo servizio e la promozione di Sony è davvero lodevole.
Ci piace pensare che uno dei motivi della creazione di questo programma potrebbe essere anche la leggera pressione da parte di Microsoft con il suo Game Pass. Ultimamente infatti il servizio di abbonamento Xbox ha incluso diversi titoli e servizi che potrebbero renderlo il miglior abbonamento da gaming. Ricordiamo però che i titoli di Play at Home sono totalmente gratuiti e slegati da qualsiasi abbonamento.

Come sempre aspettiamo le prossime mosse di Sony, e probabilmente potrebbe aspettarci il miglior periodo videoludico storico di sempre.

2 thoughts on “Play at Home: gratis anche Horizon Zero Dawn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *