EA Play nel Game Pass per PC e altre novità

Il servizio di EA Play entra a far parte anche della versione PC dell’Xbox Game Pass.

Finalmente EA Play entra nel Game Pass per Pc, qualche mese dopo l’approdo nella versione Console di quello che sembra l’abbonamento videoludico più potente sul mercato.

Quindi all’interno dell’Xbox Game Pass per PC, secondo alcuni abbastanza differente dalla versione Console, arrivano importanti videogiochi EA del calibro di Star Wars Squadron, Battlefront II, Jedi Fallen Order, i vari BattleField, tutti i Dragon Age , tutti i Mass Effect , i Crysis e tanti altri giochi di grosso calibro. Si riduce così di molto la distanza fra le due versione dell’abbonamento.

EA Play nel Game Pass

Sicuramente la versione Console ha probabilmente un numero di giochi tripla A maggiori della controparte, d’altro canto nella versione PC sono inclusi altri giochi e indie che non hanno una versione Console.

Xbox Game Pass sempre più potente

Oltre ai giochi inclusi nell’abbonamento EA Play, nel Game Pass anche versione PC sono arrivati altri grossi titoli. Oltre i principali titoli tripla A del gruppo di software house di Bethesda, anche molti titoli interessanti come per esempio NieR:Automata. Un abbonamento potente probabilmente senza uguali, con un rifornimento continuo.

EA Play nel Game Pass

Ma la concorrenza come abbiamo visto non sta di certo a guardare: grazie al suo “Play at Home“, quindi anche senza abbonamento PS Plus, Sony regala e regalerà diverse esclusive. Molti titoli interessanti, ma non avendolo ancora giocato Horizon Zero Dawn sembra il titolo più importante che arriverà gratuitamente. Titolo che purtroppo non è stato incluso nella Collection Plus di Playstation 5. Ricordiamo che i titoli di “Play At Home” sono giochi completamente gratuiti che resteranno per sempre nella vostra libreria e rimarranno legati al vostro account. Dato che nulla è dovuto ci sembra davvero un’ottima mossa da parte di Sony.

EA Play nel Game Pass

La diatriba sull’esclusività Bethesda dei titoli inclusi nel Xbox Game Pass resta ancora non risolta, ma ci aspettano davvero cose positive da entrambe le parti. Altri futuri eventi Xbox ci aspettano in questi giorni, il Game Pass è diventato davvero un servizio inarrestabile che continua il suo rifornimento. E anche nella versione PC resta comunque incomparabile a nessun’altro abbonamento videoludico esistente.

Non resta che aspettare il futuro videoludico, che sembra più promettente come non mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *