Yotopt, tablet economico da 10 pollici

Ecco un’altro tablet economico, 4GB di ram e 64GB di memoria interna. Il punto di forza è sicuramente il prezzo.

AGGIORNAMENTO: questa versione del tablet potrebbe non essere più disponibile. In questo link è disponibile una versione aggiornata del dispositivo, fra le altre cose con un processore migliore (ARM-A55 a 1,6Ghz) e Android aggiornato alla versione 10. Date un’occhiata a questa nuova versione del Tablet Yotopt.

Ecco un altro dispositivo, nell’ambito delle recensione dei tablet economici.
Questa volta parliamo di Yotopt, un altro dei fornitori cinesi di tablet e smartphone, dedicato allo sviluppo di dispositivi lifestyle con le ultime tecnologie e un design moderno. La loro gamma di prodotti spazia dai Tablet PC alle Cuffie Bluetooth, puntando sicuramente sul prezzo economico dei loro dispositivi.
Ed è il caso di questo tablet da 10 pollici, 64 GB di memoria e 4GB di ram, compatibile Wi-Fi e 4G LTE. Vediamolo nel dettaglio.

Confezionamento e Imballaggio (7)

Yotopt tablet 10 pollici

Prodotto spedito Amazon, quindi l’imballaggio risulta essere come sempre adatto. La confezione è elegante ed è molto curata nel design, bianca con il logo di Yotopt. Minimale e al tempo stesso con un design curato, il packaging risulta avvolto dalla classica pellicola trasparente.
All’interno della scatola, oltre al tablet, troviamo il caricabatterie, il cavo USB e un cavo OTG per collegare chiavette e dispositivi USB direttamente al tablet. Incluso anche un manualino dell’utente.

Materiali, Costruzione ed Ergonomia (6,5)

Yotopt, schermo luminoso

Riguardo la costruzione e i materiali di questo tablet economico Yotopt, devo dire che mi aspettavo di peggio.
Il retro risulta avere un buon grip, grazie anche alla plastica gommata e le cornici risultano di color oro.
Al tatto i materiali sembrano buoni e a livello costruttivo sembra sufficiente. Questo è tutto quello che importa in questo tipo di tablet e non ci si può aspettare di meglio sia come materiali che costruzione.
Comunque sufficiente, considerando la fascia economica.

Schermo (7,5)

Yotopt tablet 10 pollici

Niente da dire neanche riguardo il display, IPS da 10.1 pollici con risoluzione 1280×800 ed una densità di 160 dpi.
Non è presente il sensore di luminosità, quindi il suo livello andrà regolato manualmente. Il display risulta comunque molto leggibile, anche sotto la luce diretta del sole. Molto soddisfatto, quindi, anche riguardo lo schermo.

Software (6)

Android 9.0

Il sistema operativo installato è Android 9.0, migliorato e adattato alle specifiche hardware del dispositivo.
La maggior parte delle applicazione di Google Play Store gira in modo sufficientemente tranquillo.
Applicazioni come Youtube o SkyGO funzionano correttamente.
Nei programmi un po’ più pesanti si nota un certo rallentamento, ma questo ce lo aspettiamo sicuramente per un tablet di questa fascia di prezzo.
In generale il software gira in maniera sufficiente per un uso basilare del tablet.

Hardware (7)

Un’hardware che, almeno sulla carta, risulta davvero più che sufficiente.

Yotopt tablet 10 pollici

Il processore del tablet Yotopt risulta essere una CPU quad core, ovvero la MT6580 a 32Bit, composta da 4 core che viaggiano fino a 1.3 Ghz. Contenuta una RAM da 4GB e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda SD fino a 128GB.

Per quanto riguarda il tipo di connessione abbiamo Bluetooth 4.0 e Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n, risulta inoltre dual SIM e compatibile con lo standard 4G LTE.

Nella parte inferiore, in basso a destra e sinistra sono presenti i due altoparlanti di sistema, grazie al quale avremo un’audio stereo, sufficiente per vedere video o ascoltare musica.

Fotocamera (6)

Nella parte frontale alta è presente una fotocamera da 1.9 Megapixel e scatta foto con risoluzione massima di 1600×1200, camera basilare utile anche per le videochiamate. Sul retro del tablet troviamo invece la fotocamera principale di 4.9 Megapixel e il flash.
Il tutto risulta senza infamia nè lode, abbastanza sufficienti anche se considerate secondarie sopratutto in questo genere di tablet.

Autonomia (6,5)

Troviamo una batteria da 5.000 mAh, abbastanza sufficiente per un’autonomia di utilizzo che va dalle 3 alle 6 ore di pieno funzionamento. In media comunque con questa categoria di dispositivi.

Prezzo (7,5)

Il prezzo è davvero il punto forte del tablet Yotopt, e infatti abbiamo uno dei prezzi più bassi trovati in rete per un tablet di 10 pollici per un uso basilare.

Anche in questo caso consigliato come tablet ‘da battaglia’, anche per video e filmati, per la navigazione su internet.

Date un’occhiata all’offerta su Amazon, una delle più basse visualizzate.

Yotopt tablet 10 pollici

5 thoughts on “Yotopt, tablet economico da 10 pollici

  1. Ho provato a comprarlo da Amazon, dopo piu’ di 2 mesi di attesa inutile ho annullato l’ordine per disperazione, spero mi rimborsino

    1. Mi dispiace! In effetti 2 mesi è davvero esagerato e davvero stranissimo, visto che è spedito da Amazon. Hai fatto bene ad annullare in questo caso.

      Grazie per aver postato 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *