Tablet da 10 pollici economico Duoduogo

Duoduogo tablet da 10 pollici

Tablet da 10 pollici

89,99 €
6.8

Confezionamento e Imballaggio

7.0/10

Materiali, Costruzione ed Ergonomia

6.5/10

Schermo

8.0/10

Software

6.0/10

Hardware

7.0/10

Fotocamera

6.0/10

Autonomia

6.5/10

Prezzo

7.0/10

Pro

  • Schermo ottimo e brillante
  • Android 9.0
  • Prezzo molto basso

Contro

  • Batteria sufficiente
  • Sistema Operativo firmato con "test-key"

Tablet da 10 pollici economico con Ram di 4GB e Rom di 64 GB , Wifi e LTE Dual SIM, con Android 9.0

In cerca di un tablet da 10 pollici economico mi sono imbattuto in questa offerta, non conoscendo appieno questa categoria di prodotti, mi sono abbastanza ricreduto della qualità di questo tipo di device.

Ero molto scettico a riguardo, ed escludevo le mezze misure : economico era per me inadatto, costoso invece di qualità (e non sempre).
In realtà ignoravo completamente una via di mezzo, un compromesso delle caratteristiche hardware e software in equilibrio con il suo prezzo.

Duoduogo è un azienda che produce smartphone e tablet economici, ed economico non sempre vuol dire scadente.
Come nel caso di questo prodotto che risulta un discreto Tablet da 10 pollici con un buon rapporto qualità prezzo, un buon display e una sufficiente qualità a livello costruttivo.
Purtroppo il processore del Tablet ricevuto è stato diverso da quello ordinato e alcune applicazioni (in realtà molto rare) non si possono installare a causa della firma “test-key” del sistema operativo, invece della release-key. Tutto sommato abbastanza soddisfatto dell’acquisto, che vedremo nel dettaglio.

Confezionamento e Imballaggio (7)

L’imballaggio era sufficiente e il confezionamento, molto curato nei dettagli, si presentava come una scatola elegante nera bassa e larga, con la scritta Duoduogo sul dorso.
All’interno si trovava il tablet già nella suo cover/custodia e già con una sorta di pellicola abbastanza economica sullo schermo, ma utile se non si vuole subito graffiare lo schermo.
Nella parte sottostante il tablet era presente un’ulteriore pellicola.
Nella parte destra della scatola, lungo il bordo, alcuni degli accessori presenti : il carica batteria, una stilo con penna incorporata, una cassa bluetooth impermeabile con il relativo cavo di ricarica e una lucetta USB.
Elegante la scatola, ma con molti dubbi sull’utilità di alcuni accessori inclusi.

Materiali, Costruzione ed Ergonomia (6,5)

Per quanto riguardo la costruzione e i materiali di questo tablet economico, non posso dire di essere rimasto insoddisfatto.
Al tatto i materiali sembrano molto buoni e a livello costruttivo sembra sufficiente, ed è tutto quello che importa in un dispositivo di questa categoria.

Schermo (8)

Il display risulta essere IPS da 10 pollici di tipo capacitivo con 1920 x 800 di risoluzione: piacevolmente soddisfatto, molto luminoso e con colori davvero soddisfacenti, molto probabilmente la caratteristica migliore di questo tablet.

Software (6)

Il software risulta essere Android 9.0, ma a causa dell’installazione di un applicazione per la banca, quindi con particolari autorizzazioni, non mi ha permesso la sua installazione, dando la colpa alla firma “test-key”.
In realtà il sistema operativo era firmato con una “test-key” , invece della “release-key”.
“Test-key” significa nella pratica che il sistema operativo è in una sorta di fase di test e può essere vulnerabile per certi tipi di programmi, un po’ come se fosse ‘rootato’, modificato.
Non mi dilungo sulla spiegazione del “test-key”, sappiate solo che il tablet funziona egregiamente e tutte le applicazione del play store potranno essere installate (tranne alcune, appunto, che dovrebbero far leva sulla sicurezza del dispositivo).
Si può correggere questo particolare, ma per l’uso che ne avrei fatto non era indispensabile, né necessario.
Il software, quindi, rimane semplicemente Android 9.0 di base, con a disposizione l’intero (o quasi) play store.

Hardware (7)

L’hardware sulla carta risulta essere più che buono:

RAM : 4GB /DDR3
ROM: 64GB eMMC
Slot per schede espandibile MicroSD fino a 64 GB

Tipo di schermo: IPS
Dimensione dello schermo: 10 pollici
Specifiche dello schermo: Capacitivo
Risoluzione: 1920*800

WIFI 802.11b/g/n
Bluetooth 4.0
GPS
MicroUSB
2G GSMG / 3G WCDMA CDMA / 4G LTE


Fotocamera posteriore: 8.0MP
Fotocamera anteriore: 5.0MP

Supporto MIC/FM Support/GPS Support/G-sensor Support
Batteria integrata 7500mAh/5V agli ioni di litio polimero integrato.
Adattatore di alimentazione: 5V/2A
Connettori di ingresso/uscita:
1 x Micro USB
1 porta per cuffie da 3.5 mm e altoparlanti
1 x TF Card slot
2 slot per schede SIM

Il processore indicato nel titolo dell’annuncio (che comunque ora è stato modificato) era un octa-core abbastanza potente, non mi posso comunque lamentare del quad-core in dotazione, sufficientemente veloce per tutte le applicazioni di Android.
Alla fine, soddisfazione più che sufficiente.

Fotocamera (6)

Fotocamere, sia anteriore che posteriore, sufficienti senza infamia e senza lode.
Posteriore: 8.0 MP e anteriore: 5.0 MP , comunque abbastanza sufficienti anche se considerate secondarie sopratutto in questo genere di tablet.

Autonomia (6,5)

La batteria, da 7500 mAh , è in linea con la categoria e risulta sufficiente.
L’annuncio descrive una batteria di grande capacità in grado di arrivare a 2 giorni di utilizzo, naturalmente nella realtà è un po’ di meno, e cala drasticamente se si imposta una luminosità dello schermo molto alta, ma anche questo aspetto è in linea con i tablet economici di questo tipo.

Prezzo (7)

Prezzo davvero allettante per un tablet da 10 pollici economico, e questo è un’altro aspetto che ne fa valutare l’acquisto, oltre l’ottimo display.

In questo momento si trova in offerta su Amazon, valutatene l’acquisto se volete un buon Tablet Android ad un prezzo davvero basso

Vista la grande richiesta il prodotto risulta spesso esaurito, allego qui un’ulteriore link allo stesso prodotto su Amazon, sempre spedito direttamente da Amazon, dategli un’occhiata:

Tablet Android DuoDuoGo

Huawuei Mediapad

4 thoughts on “Tablet da 10 pollici economico Duoduogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *