Tablet da 10 pollici economico con Ram di 4GB e Rom di 64 GB , Wifi e LTE Dual SIM, con Android 10.0

In cerca di un tablet da 10 pollici economico mi sono imbattuto in questa offerta, un compromesso sufficiente, considerando le caratteristiche hardware e software, in equilibrio con il suo prezzo.

Duoduogo tablet economico da 10 pollici

Duoduogo è un azienda che produce smartphone e tablet economici, ed economico non sempre vuol dire scadente.
Come nel caso di questo prodotto che risulta un discreto Tablet da 10 pollici con un buon rapporto qualità prezzo, un buon display e una sufficiente qualità a livello costruttivo. Tutto sommato abbastanza soddisfatto dell’acquisto, che vedremo nel dettaglio.

Confezionamento e Imballaggio (7)

Imballaggio sufficiente e il confezionamento, molto curato nei dettagli, si presentava come una scatola elegante nera bassa e larga, con la scritta Duoduogo sul dorso.
All’interno si trovava il tablet già nella suo cover/custodia e già con una sorta di pellicola abbastanza economica sullo schermo, ma utile se non si vuole subito graffiare lo schermo.
Nella parte sottostante il tablet era presente un’ulteriore pellicola.
Inclusa anche una pratica tastiera bluetooth, gli accessori non sono sempre gli stessi quindi consiglio di guardare attentamente l’offerta in questione, per verificare l’effettiva inclusione.

Materiali, Costruzione ed Ergonomia (6,5)

Per quanto riguardo la costruzione e i materiali di questo tablet economico, non posso dire di essere rimasto insoddisfatto.
Al tatto i materiali sembrano molto buoni e a livello costruttivo sembra sufficiente, ed è tutto quello che importa in un dispositivo di questa categoria.

Schermo (8)

Duoduogo tablet economico da 10 pollici

Il display risulta essere IPS da 10 pollici di tipo capacitivo con 1920 x 1200 di risoluzione: piacevolmente soddisfatto, molto luminoso e con colori davvero soddisfacenti, molto probabilmente la caratteristica migliore di questo tablet.

Software (6)

Il software risulta essere Android 10.0. Quindi in linea con gli altri dispositivi di questa categoria, un sistema operativo di base, con a disposizione il catalogo del play store.

Hardware (7)

L’hardware sulla carta risulta essere più che buono:

RAM : 4GB /DDR3
ROM: 64GB eMMC
Slot per schede espandibile MicroSD fino a 64 GB

Tipo di schermo: IPS
Dimensione dello schermo: 10 pollici
Specifiche dello schermo: Capacitivo
Risoluzione: 1920*1200

Duoduogo tablet economico da 10 pollici

WIFI 802.11b/g/n
Bluetooth 4.0
GPS
MicroUSB
2G GSMG / 3G WCDMA CDMA / 4G LTE


Fotocamera posteriore: 8.0MP
Fotocamera anteriore: 5.0MP

Duoduogo tablet economico da 10 pollici

Supporto MIC/FM Support/GPS Support/G-sensor Support
Batteria integrata 8000mAh/5V agli ioni di litio polimero integrato.
Adattatore di alimentazione: 5V/2A
Connettori di ingresso/uscita:
1 x Micro USB
1 x TF Card slot
2 slot per schede SIM

Il processore indicato è un quad-core abbastanza potente, sufficientemente veloce per tutte le applicazioni di Android. Alla fine, soddisfazione più che sufficiente.

Fotocamera (6)

Fotocamere, sia anteriore che posteriore, sufficienti senza infamia e senza lode.
Posteriore: 8.0 MP e anteriore: 5.0 MP , comunque abbastanza sufficienti anche se considerate secondarie sopratutto in questo genere di tablet.

Autonomia (6,5)

La batteria, da 8000 mAh , è in linea con la categoria e risulta sufficiente.
L’annuncio descrive una batteria di grande capacità in grado di arrivare a 2 giorni di utilizzo, naturalmente nella realtà è un po’ di meno, e cala drasticamente se si imposta una luminosità dello schermo molto alta, ma anche questo aspetto è in linea con i tablet economici di questo tipo.

Prezzo (7)

Prezzo davvero allettante per un tablet da 10 pollici economico, e questo è un’altro aspetto che ne fa valutare l’acquisto, oltre l’ottimo display.

Duoduogo tablet economico da 10 pollici

Le caratteristiche del prodotto possono variare, cosi come il contenuto della confezione, verificate le giuste informazioni direttamente nella pagina dell’articolo. In questo momento si trova in offerta su Amazon, valutatene l’acquisto se volete un buon Tablet Android ad un prezzo davvero basso

Huawuei Mediapad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *