PlayStation Showcase: un evento sottotono?

Si è concluso il PlayStation showcase con varie novità per PS4, Playstation 5 e anche per PC. Probabilmente per qualcuno, potrebbe essere stato un’evento abbastanza ‘sottotono’ con alcuni trailer e lunghi gameplay di giochi che però erano già stati annunciati e ampiamente visti in precedenza. Altre polemiche sulla costruzione e il montaggio dei ‘trailer’ di alcuni importanti titoli dei PlayStation Studios. Di certo le aspettative erano stratosferiche, ed è anche un po’ per questo che forse le previsioni non sono state pienamente soddisfatte.

Non per questo sono mancati annunci importanti che hanno fatto felici una buona parte dei fan e spettatori del PlayStation Showcase. Vediamoli di seguito.

Di seguito tutti i giochi che sono stati presentati nel PlayStation showcase.


Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake (Esclusiva PS5 al lancio)

Come prima cosa, abbiamo assistito al teaser di KOTOR per PlayStation 5. Una notizia particolarmente apprezzata.

https://www.youtube.com/watch?v=lL-RfE-ioJ8
https://blog.it.playstation.com/2021/09/09/aspyr-media-lucas-games-e-sie-stanno-ricreando-il-classico-gioco-di-ruolo-in-tutti-i-suoi-aspetti-per-lera-moderna/

Direttamente dal PlayStation Blog:

“Se non conoscete “KOTOR”, come lo chiamano gli appassionati, allora sarà una bella sorpresa. L’originale Star Wars: Knights of the Old Republic è stato un vero e proprio risultato innovativo: un gioco di ruolo pluripremiato con una portata, un’immersione e un’ambizione incredibile con una storia altrettanto epica. Un cast variegato di personaggi da incontrare, diversi pianeti da scoprire, dure battaglie da affrontare e una narrazione cinematografica che risponde alle vostre scelte: non è una sorpresa che ancora oggi KOTOR rimanga uno dei videogiochi più acclamati di sempre.”

Project Eve

“Sono felice di potervi finalmente svelare il primo titolo di Shift Up, in sviluppo per console: Project Eve. Sono passati due anni da quando ne abbiamo annunciato lo sviluppo nel 2019. Oggi, possiamo finalmente rivelarvi un’anteprima nuova e dettagliata del gioco per PlayStation 5. È un grande piacere e un onore.”

Per i dettagli visitate questa pagina del PlayStation Blog

Forspoken

“Oggi sono felice di presentarvi il nostro nuovo trailer che mette in evidenza l’eroe di Forspoken, Frey Holland, e la sua storia. Il trailer risponde a molte delle vostre domande, tra cui: “com’è finita ad Athia?” e “che razza di scarpe sono quelle?””

Dettagli in questa pagina del PlayStation Blog

Alan Wake Remastered

“Qui a Remedy, la nostra passione sono le storie che presentiamo ai fan attraverso i video game. È con grande piacere che siamo orgogliosi di portare la versione completa della nostra esperienza horror, Alan Wake, su PlayStation per la prima volta. “

Uscira il 5 Ottobre 2021. Qui i Dettagli

Rainbow Six: Extraction

“Per decenni, il Team Rainbow ha protetto il mondo dalle peggiori minacce immaginabili. Terrorismo, armi biologiche e il pericolo di una guerra nucleare sono stati sventati grazie agli operatori d’élite nel programma Rainbow. “

Il gioco uscirà a Gennaio 2022. Qui i dettagli.

Tiny Tina’s Wonderlands

“Oggi abbiamo mostrato ufficialmente un’anteprima del gameplay di Tiny Tina’s Wonderlands e abbiamo attivato i preordini. È un passo importante per il nostro team, e siamo solo all’inizio! Creare un mondo che esiste soltanto nella mente caotica di qualcuno come Tiny Tina ci ha dato l’opportunità di lavorare su un sacco di idee folli e di esplorare modi per piegare le regole del fantasy tradizionale e mescolarle con il classico. Il risultato è un’avventura piena di fantasia, magia e armi altamente distruttive, e abbiamo ancora molto altro da farvi vedere prima del lancio del gioco il 25 marzo 2022. Per ora, tuffiamoci in questo trailer.”

https://www.youtube.com/watch?v=OfcDN-Yewh8

Uscirà il 25 marzo 2022. Dettagli

GTA 5 su PS5 ( e Xbox Series x)

Ancora una volta un gioco immortale al PlayStation Showcase. Uscirà a marzo 2022. I dettagli qui.

Marvel’s Guardians of the Galaxy

“La storia del gioco si svolge dodici anni dopo l’immenso conflitto noto come Guerra Galattica, che ha squassato il cosmo fino alle fondamenta. Star-Lord ha formato i Guardiani della Galassia da meno di un anno, fiutando le opportunità di ricchezza e avventura offerte da un universo che cerca di voltare pagina.”

Uscirà il 26 ottobre 2021 per PS4 e PS5. Dettagli

Deathloop

“Ti svegli su una spiaggia, senza alcuna memoria di come sei arrivato, o di chi sei. Un misterioso messaggio fluttua verso di te, chiedendoti di “spezzare il timeloop”. Sei intrappolato su un’isola piena di gente che sta cercando di ucciderti. Muori, e poi ti svegli di nuovo sulla stessa spiaggia. Il giorno finisce. Spiaggia. Muori. Spiaggia. Finirai per odiare le spiagge. Odiarle a tal punto da cominciare a dare ascolto a quei messaggi fluttuanti e fare qualcosa per questo timeloop. Questo è il viaggio di Colt in Deathloop. Spezza il ciclo uccidendo le persone che ne sono responsabili, e magari trova un modo per andartene dall’isola di Blackreef.”

In arrivo il 14 Settembre, dettagli :

Vampire: The Masquerade – Bloodhunt per PS5

Bloodhunt confermato ufficialmente per PS5 con un nuovo trailer.

“Sin da quando abbiamo annunciato Bloodhunt all’inizio diquest’anno, i giocatori PlayStation ci hanno chiesto a gran voce una versione del gioco per PlayStation. Quindi, oggi siamo davvero contenti di rivelare che collaboreremo con Sony per portare Bloodhunt su PS5 più tardi quest’anno.”

Qui per i dettagli

Marvel’s Spider-Man 2

“[…] Nei miei quasi 18 anni di lavoro a Insomniac Games (wow, è davvero passato così tanto?!), una delle cose che ho sempre apprezzato dello studio è il modo in cui valorizza e promuove davvero la collaborazione. Quando lavoriamo insieme e, cosa più importante, quando ci ascoltiamo reciprocamente, il risultato finale è sempre migliore. “

Dettagli

Marvel’s Wolverine, nuovo gioco di Insomniac Games per PS5

“…Durante la lavorazione di Marvel’s Spider-Man, ci sono stati momenti in cui tutti noi, Insomniac, Sony Interactive Entertainment e Marvel, facevamo brainstorming per parlare del futuro dopo lo spara ragnatele. E persino in quelle prime discussioni, Wolverine si presentava continuamente come il personaggio su cui ci sarebbe davvero piaciuto lavorare insieme. Passano un paio d’anni ed eccoci improvvisamente di fronte a Sony Interactive Entertainment e Marvel a presentare formalmente un gioco per PlayStation 5 avente per protagonista il mutante con gli artigli di adamantio! (Dal momento che avete appena visto il teaser dell’annuncio, possiamo confermare che la presentazione è andata abbastanza bene.)”

Dettagli

Uncharted: Raccolta – L’eredità dei ladri (PS5, successivamente su PC)

“Questo nuovo bundle rimasterizzato comprende Uncharted 4: Fine di un ladro, l’ultima avventura di Nathan Drake in cerca del tesoro perduto del capitano Avery, attraversando le giungle del Madagascar fino alla colonia pirata chiamata Libertalia. Include anche Uncharted: L’Eredità Perduta, con le peripezie di Chloe Frazer nel suo percorso di trasformazione da amica/nemica a eroina. Ottenuto l’aiuto della nota mercenaria Nadine Ross, Chloe si avventura nella regione dei Ghati occidentali, in India, in cerca della Zanna d’oro di Ganesh.”

Dettagli

Tchia

“Ciao! Sono Phil, il game director di Tchia. In seguito all’emozionante annuncio che il gioco sarà disponibile sia per PS4 che PS5, vorrei farvi fare un piccolo viaggio nella Nuova Caledonia, la patria di Awaceb, e raccontarvi come le sue culture hanno influenzato ogni aspetto dell’esperienza che stiamo realizzando.”

Dettagli

Kid A e Amnesiac, ‘esibizione’ digitale dei Radiohead

Strana collaborazione fra Epic Games e i Radiohead per portare dischi di pregio come Kid A e Amnesiac su PS5 e PC (Incluso Mac)

Gran Turismo 7

Gran Turismo 7 sarà disponibile il 4 marzo del 2022

Dettagli

God of War Ragnarök

Il PlayStation showcase 2021 si è concluso con un primo sguardo, per la prima volta, al gameplay di God of War Ragnarök

Dettagli

PlayStation showcase 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *