Caricatore Controller PS5 Likorlove

Recensione di un Caricatore per Controller PS5, con uno stile di design che si avvicina alla console di casa Sony. Dal prezzo sicuramente economico.

La PlayStation 5 risulta tutt’ora introvabile, come sappiamo ormai da diversi mesi. Così anche i suoi accessori ufficiali, inclusa anche la stazione di ricarica per i DualSense. Ho trovato questo caricatore controller PS5 Likorlove una buona alternativa e penso che la sua struttura si avvicini al design di PS5, forse di più di quello ufficiale. Vediamolo nel dettaglio.

L’articolo è prodotto da Oivo, di cui troviamo il logo sulla struttura e distribuito da Likorlove attraverso Amazon, con cui viene spedito.

Confezionamento e Imballaggio (9)

La spedizione è di Amazon, quindi come sempre imballaggio quasi perfetto. La confezione, bianca e blu con la figura del prodotto, contiene il caricatore smontato in due pezzi e il cavo USB e USB-C. I due pezzi di cui è composto il caricatore, sono facilmente assemblabili e il cavo può essere collegato direttamente alla PlayStation 5.

Materiali, Costruzione ed Ergonomia (8.5)

I materiali sono abbastanza sufficienti, il caricatore è fatto di plastica e la costruzione sembra di buona fattura. L’ergonomia e il design li trovo davvero azzeccati e accanto alla PlayStation fa davvero una bella figura.

Le linee del Caricatore Controller PS5 Likorlove richiamano sicuramente lo stile della PlayStation 5 e il tutto risulta molto gradevole ed elegante. Grazie anche ai led nascosti sotto entrambe le porte USB-C, che lo rendono visivamente molto stiloso.

Il Caricatore funziona anche con il DualSense dotato di cover, anche se per inserirlo ed estrarlo avremo bisogno di entrambe le mani. Necessarie per tenere ferma la base del dispositivo durante l’estrazione del DualSense.

Il ‘pelo nell’uovo’ che mi ha disturbato leggermente è una cosa estetica che nelle immagini di presentazione non è presente. Il caricatore è prodotto da Oivo e un piccolo logo è presente nella parte frontale della base, al contrario dell’immagine di presentazione che risulta pulita. Avrei preferito averlo in una parte più nascosta, ma comunque non disturba più di tanto.

Hardware (7.5)

L’hardware è basilare, al contrario delle altre stazioni di controllo, in questa non è presente probabilmente nessun chip o processore di controllo. Comunque risulta più che sufficiente e sicuramente più gradevole di collegare direttamente il DualSense al cavo di ricarica.

Prezzo (9)

Il prezzo è davvero economico e anche se il mio interesse principale per questo prodotto è stato sicuramente il design, il costo può essere considerato uno dei suoi punti forti.

Consigliato se volete affiancare alla vostra PlayStation 5 qualcosa che richiami il design della stessa, invece di lasciare semplicemente il cavo attaccato al DualSense.

Data un’occhiata alla pagina dell’offerta su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *