I giochi di PlayStation Plus di Marzo

Fra i giochi gratuiti inclusi nel PlayStation Plus di Marzo, è presente fra gli altri anche Final Fantasy VII Remake

I giochi di marzo includono Maquette, Remnant: From the Ashes, Farpoint e niente meno che Final Fantasy VII Remake.

Questi giochi sanciscono il grande interesse di rendere il PlayStation Plus un abbonamento davvero intrigante. Riesce a rispondere alla grande ai servizi di Microsoft e la concorrenza, che probabilmente ha avuto il merito di ‘smuovere le acque’.

Martedì 2 marzo verranno quindi inclusi gratuitamente nel PlayStation Plus questi titoli interessanti. Incluso Final Fantasy VII Remake di cui è stato appena presentato l’aggiornamento PS5 allo State Of Play di ieri.

Purtroppo l’aggiornamento visto all’evento, come sicuramente ci aspettavamo, non è incluso nella versione gratuita. Siamo comunque molto soddisfatti di tutti i titoli inclusi questo mese.

Final Fantasy VII Remake

Una moderna rivisitazione di Square Enix del settimo capitolo del suo classico gioco di ruolo, con personaggi indimenticabili, una storia strabiliante e battaglie epiche. Torneremo nella città di Midgar con Cloud Strife, ex membro dell’unità SOLDIER d’élite della Shinra ora diventata mercenaria, presta il suo aiuto al gruppo di resistenza Avalanche.

I giochi di PlayStation Plus

Il gioco copre le vicende della prima parte della storia, fino alla fuga del gruppo da Midgar e approfondisce gli eventi che si verificano nella città rispetto al classico originale.

Come ribadito in precedenza questa versione non è idonea all’aggiornamento per PS5. Ma apprezziamo davvero tanto che sia gratuito all’interno del Playstation Plus.

Altri titoli interessanti

Remnant: From the Ashes è uno sparatutto di sopravvivenza in terza persona sicuramente da provare.

Maquette è un’intrigante puzzle game in prima persona progettato attorno a una simulazione ricorsiva. Al suo debutto su PlayStation 5. Le soluzioni agli enigmi richiedono di girare il mondo in modo ricorsivo: manipolare il paesaggio di un diorama vedrà quei cambiamenti rispecchiarsi nella versione a grandezza naturale che ti circonda. Se gli enigmi risultano troppo ostici, è presente anche il classico aiuto con la guida del gioco che avremo per PlayStation 5. Interessantissimo.

Farpoint è un gioco per PlayStation VR e ottimizzato per il PlayStation 4: VR Aim Controller ma completamente giocabile con il controller wireless DualShock.

Titoli interessanti, come anche quelli dello scorso mese. PlayStation Plus sta diventando davvero un abbonamento valido e necessario chiunque abbia una Playstation 5. Naturalmente disponibilità permettendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *