Haier, Candy e Hoover compatibili con Matter

Haier Europe entrerà a far parte della Connectivity Standard Alliance (CSA). La sua applicazione per dispositivi mobili hOn, che permette la gestione e il controllo dei prodotti smart di aziende come Haier, Candy e Hoover, sarà quindi compatibile con lo standard Matter.

Haier, Candy e Hoover

Entrare a fare parte dell’ecosistema Matter per noi è una tappa fondamentale nel percorso intrapreso da Haier Europe che passa attraverso prodotti e servizi creati sempre di più sulle esigenze, i desideri e i sogni dei consumatori. Zero Distance non è solo un claim – dichiara Piergiorgio Bonfiglioli, Marketing Director IoT Haier Europe – è la filosofia che si basa sulla centralità dei consumatori guidata dalla Haier Attitude, che incoraggia l’imprenditorialità e la creatività di tutti i dipendenti per creare il massimo valore per i clienti e i consumatori.

Molte le società che nei mesi scorsi hanno aderito al programma di CSA, stanno rendendo compatibili anche via software i loro prodotti Smart, all’inizio quelli più ‘semplici’ come interruttori, sensori e attivatori, come descritto nello scorso articolo: Matter 1.0, forse ci siamo (quasi). Successivamente dovrebbe esserci una compatibilità e una gestione totale del supporto a Matter e tutto quello che ne consegue, per una Smart home domotica più ‘semplice’ dal punto di vista del consumatore.

Haier, Candy e Hoover

Ricordiamo ancora una volta che Matter è lo standard software creato dalla Connectivity Standars Alliance, per rendere questo tipo di dispositivi, il più compatibile possibile. Le società di questa alleanza, quindi, si impegneranno in futuro per garantire il supporto di Matter nei prodotti domotici.

Matter 1.0, forse ci siamo (quasi) Haier, Candy e Hoover

Lo standard IPv6 si appoggerà su Wi-Fi e Thread, e probabilmente anche Ethernet. I dispositivi saranno quindi compatibili con questi standard. Questo standard permetterà ai dispositivi compatibili di essere certificati una sola volta. Inoltre non ci si dovrà più preoccupare del proprio ecosistema: tutti supporteranno Matter. E da oggi anche i prodotti Smart di aziende come Haier, Candy e Hoover.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *