WWDC 2021, l’evento di Apple si terrà dal 7 all’11 giugno

Il 7 Giugno dalle ore 19:00 saranno presentate le varie novità, dal punto di vista del Software. Quindi iOS 15, iPadO 15, tvOS 15, il nuovo watchOS 8 e la nuova versione del sistema operativo per Mac, macOS 12

Il WWDC 2021, Keynote di Apple dedicato agli sviluppatori, parte questo 7 giugno alle ore 19:00. Ricordiamo che l’Apple WorldWide Developers Conference (WWDC) è una conferenza annuale tenuta in California dalla Apple. L’azienda impiega questo convegno per mostrare agli sviluppatori nuovi prodotti e nuove tecnologie, oltre ad offrire laboratori pratici e sessioni di feedback. In particolare, durante la WWDC, vengono presentate le nuove versioni dei software (iOS, iPadOS, macOS, watchOS, tvOS).

L’evento, quest’anno come lo scorso anno, sarà completamente digitale, infatti si potrà visualizzare esclusivamente on-line e i membri dell’Apple Developer Program potranno richiedere varie consulenze. Saranno trasmesse inoltre più di 200 sessioni di approfondimento, laboratori individuali e forum.

WWDC 2021

Grazie alla Worldwide Developers Conference 2021, Apple ha ideato i cosiddetti “Pavilions”. Padiglioni virtuali che permetteranno agli sviluppatori di prendere parte a varie sessioni specifiche che riguardano particolari argomenti. Come i vari tools di sviluppo e il linguaggio di programmazione Swift. Il tutto sarà messo a disposizione tramite l’applicazione Apple Developer aggiornata per l’occasione.

WWDC 2021

Nella WWDC 2021 il 7 Giugno dalle ore 19:00 saranno presentate le varie novità, dal punto di vista del Software. Quindi iOS 15 per iPhone , iPadO 15, tvOS 15, il nuovo watchOS 8 e la nuova versione del sistema operativo per Mac, macOS 12. Successivamente gli sviluppatori testeranno i vari software e probabilmente in Autunno ci saranno le versioni ufficiali.

Naturalmente, come da tradizione Apple, potrebbero esserci annunci particolari non pianificati. Alcuni rumor parlando di possibili occhiali per la realtà aumentata, o nuovi MacBook Pro. Vedremo come andrà a finire la prossima settimana. Restate sintonizzati.

1 thought on “WWDC 2021, l’evento di Apple si terrà dal 7 all’11 giugno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *