WWDC 2021 novità software di Apple

Nella WWDC 2021 di Apple, il 7 Giugno sono state presentate tutte le nuove versioni dei sistemi operativi dei dispositivi dell’azienda di Cupertino. Confermai, quindi, gli aggiornamento software per iPhone, iPad, Mac e i vari servizi della mela.

Nella WWDC 2021 di Apple, il 7 Giugno sono state presentate tutte le nuove versioni dei sistemi operativi dei dispositivi dell’azienda di Cupertino. Confermai, quindi, gli aggiornamento software per iPhone, iPad, Mac e i vari servizi della mela.

Nuovi iOS, iPadOS e MacOs

Sono ufficiali quindi iOs 15 per iPhone, iPadOS15 per iPad e il nuovo sistema operativo MacOs Monterey per Mac. Non sono stati presentati dispositivi hardware, ma soltanto aggiornamento di servizi software esistenti.

WWDC 2021

Molte le novità per iOS 15, soprattutto per quanto riguarda FaceTime Links. Infatti quest’ultima è in grado di creare dei collegamenti immediati per una videochiamata anche a utenti Android e Windows. Mentre con SharePlay si possono condividere musica, spettacoli o film preferiti con l’interlocutore o anche lo schermo per usi di svago, produttività o didattici.

Aggiornamenti anche per quanto riguarda Wallet, Privacy e l’applicazione Salute. Il nuovo sistema operativo per iPhone arriverà ufficialmente il prossimo autunno. Inclusi iPhone Se di prima generazione e iPhone 6s e 6s Plus, fino agli ultimi iPhone 12, la versione beta sarà disponibile nel mese di luglio.

WWDC 2021

Anche per iPadOs 15 tante novità: riprogettata la gestione del multitasking con più opzioni e gesture per muoversi da un’app all’altra, fra le altre cose. iPadOs 15 esce subito in versione beta e in autunno in versione finale per iPad Mini 4 in su, iPad 5 in su, iPad Air 2 in su e su tutti gli iPad Pro.

MacOs Monterey incorpora davvero tante novità, fra cui molte migliorie per applicazioni già esistenti, come FaceTime, Quick Notes, l’arrivo di AirPlay e molto altro.

MacOs Monterey sarà subito disponibile in beta, per poi uscire nel mese di luglio. Potrà essere installato su iMac dal 2015, iMac Pro dal 2017, MacBook dal 2016, MacBook Air e Pro dal 2015, Mac Pro dal 2013 e Mac Mini dal 2016.

WWDC 2021

Domotica e HomePod anche in Italia!

Novità dalla WWDC 2021 anche per quanto riguarda la Domotica e Apple HomeKit. Si potrà rispondere al campanello smart da Apple Watch, potranno essere visualizzati i video di sorveglianza direttamente su Apple Tv, con una maggiore integrazione di Siri su prodotti di terze parti. Inoltre lo smart speaker HomePod Mini avrà software e audio migliorato, con musica lossless direttamente da Apple Music. Arriverà finalmente anche in Italia a fine anno.

iCloud+

Presentato anche iCloud+ (plus) che aggiunge alcune funzioni alla versione a pagamento dei piani di iCloud. Come per esempio una gestione della privacy simile ad una VPN, chiamata Private RElay e alter varie interessanti funzioni. Inclusa anche Hide my email, un servizio che permette di nascondere la propria email per la registrazione ai vari servizi che necessitano di un account.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *