Ultimate Tech Design, importa la tecnica ed esporta arte

Ultimate Technical Design è un app per iOS. Crea o importa un disegno tecnico e trasformalo in un’opera d’arte. Ultimo aggiornamento con nuove funzionalità.

Ultimate Tech Design è un app per dispositivi mobili che permette di importare disegni tecnici vettoriali o eseguirli da zero attraverso i vari strumenti, e permette di modificare i tratti potendo scegliere fra varie matite, dalle HB alle H passando fra penne a punta fine.

Ultimate Tech Design

Possibilità di importare le informazioni vettoriali dei file DXF(Autocad) ed EPS(Adobe). Esportare in DXF,EPS,PDF,JPG o PNG, cambiare tratto, matita e colore. Inserire centinaia di forme già presenti e divise per categorie e creane di altre. Importare i blocchi da file autocad dxf direttamente nella libreria delle forme. Trasformare un semplice disegno tecnico in un’opera d’arte.

I molteplici strumenti di Ultimate Tech Design sono adatti a creare e sviluppare linee e tratti vettoriali, in combinazione con la simulazione di matite di varia durezza e penne personalizzabili di varia grandezza.

Forme Linee e Strumenti

Oltre la libreria di forme semplici e complesse divise in categorie, sono presenti anche strumenti per costruire linee, polilinee , cerchi , archi, curve spline o bezier

Griglia e Feedback Aptico

Nelle impostazioni è possibile visualizzare una griglia normale, isometrica, ad uno o due punti.
È possibile attivare un effetto calamita, sia alla griglia che agli elementi presenti.
Con i dispositivi compatibili, attraverso l’Haptic Touch’ ricevi un feedback di avvenuto contatto.

Stylus e Livelli di Pressioni

È possibile gestire ed attivare le varie stylus: Apple Pencil, Wacom e Adonit compatibili, cambiare e ridimensionare lo spazio di lavoro.
Con i dispositivi compatibili con il 3D Touch sono presenti vari livelli di pressione sul tratto.

Con l’ultimo aggiornamento c’è la possibilità di aggiungere i Livelli, e di richiamare la finestrella ‘trascinabile’ per gestirli, muoverli, nasconderli o eliminarli. Inoltre si può inserire un’immagine di sfondo e uno slider per la sua trasparenza. Sul sito ufficiale di Ultimate Technical Design potrete trovare molte risorse, fra cui vari video tutorial basilari.

Ultimate Technical Design è disponibile nell’App Store. Sia la versione per iPad che per iPhone. Richiede iOS 12 o sucessivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *