LG 43UM7600, Smart TV 4K da 43 Pollici

Pannello IPS 4K, Input Lag nei limiti considerando anche il gaming, Active HDR 4K e audio molto buono. Eccellente il software Smart.

Il televisore LG 43UM7600 è un pannello IPS 4K, Input Lag nei limiti considerando anche il gaming, Active HDR 4K e un audio davvero molto buono. La parte Smart TV davvero ottima, grazie al processore Quad Core e il sistema operativo WebOS, che lo rendono uno dei migliori in questa categoria.

WebOS, il meglio per le Smart TV

Infatti all’interno di questo sistema operativo può essere installata l’app Alexa, e si potranno gestire i vari dispositivi connessi ad essa. Inoltre facendo riconoscere la TV ad un dispositivo Amazon Echo si potranno controllare i comandi del televisore anche con la voce. Da non dimenticare l’utilissima compatibilità anche con Apple HomeKit e Apple AirPlay 2 per condividere facilmente film, programmi TV, foto e molto altro sul TV, direttamente dai dispositivi della mela.
Inoltre grazie alla Home Dashboard di WebOS si potranno gestire e controllare i dispositivi mobili, tutti gli Input e i dispositivi IoT della vostra casa.

LG 43UM7600

Questo naturalmente include le classiche applicazioni per visualizzare programmi e film tv, come Now TV, Disney+, Amazon Prime Video, Netflix, TimVision, Infinity e moltissime altre applicazioni incluse nell’LG Content Store. Come per esempio l’app di Spotify, quella di Twitch e moltissime applicazioni per le ipTV. Nota di merito la presenza anche dell’applicazione Plex, all’interno dello store.

Dettagli tecnici? LG 43UM7400

Per tutti dettagli tecnici e non, vi rimando alla recensione del LG 43UM7400, perchè teoricamente è lo stesso pannello con la stessa identica architettura hardware. Le uniche differenze con tale pannello sono naturalmente la scocca, che in questo caso è grigio argentata, e un’uscita HDMI in più per il modello LG 43UM7600.

Ricordiamo anche che non ci sono differenze fra i modelli UM7400 e UM7450, se non che quest’ultimo è venduto con un telecomando diverso con microfono, acquistabile comunque nel modello UM7400. Altri dettagli nella recensione del LG 43UM7400.

LG 43UM7600

Conclusioni

Restiamo comunque dello stesso parere: considerando il costo dei televisori di un certo livello di qualche anno fa, il prezzo che si va incontro è davvero molto basso. E la tecnologia è davvero molto buona e promettente.

Considerando anche l’offerta che troviamo su Amazon, risulta davvero molto difficile trovare di meglio, naturalmente considerando la fascia di prezzo di questi ottimi televisori 4K HDR.

Ecco il LINK dell’offerta su Amazon. Approfittatene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *