
Dopo il Caso My Book Live dell’improvvisa cancellazione dei dati, causa malware, arriva la terza email che conferma lo sconto per l’upgrade dei dispositivi colpiti.
Western Digital specifica che i dispositivi My Book Live e My Book Live Duo, e comunque con determinati numeri di serie, potranno beneficiare del 40% di sconto su determinati tipi di prodotti. I prodotti che saranno scontati sono i dispositivi della serie My Cloud™ Home personal cloud storage or My Cloud EX2 Ultra 2-bay.
Di seguito i prodotti scontati nel dettaglio
- My Cloud Home 2TB (requires internet access)
- My Cloud Home 4TB (requires internet access)
- My Cloud Home 6TB (requires internet access)
- My Cloud EX2 Ultra 2-bay NAS 4TB
- My Cloud EX2 Ultra 2-bay NAS 8TB
Nel link di Western Digital, parla anche della possibilità di richiedere il supporto per il recupero e la gestione dei dati ‘resettati’ dal brutto ‘exploit’, che dava la possibilità a malintenzionati di poter eseguire il reset di fabbrica del dispositivo anche da remoto. In questo link vengono spiegati tutti i passaggi necessari da intraprende per poter ottenere lo sconto. Oppure per poter contattare Western Digital per il recupero dati.
Sicuramente lo sconto punta a tutti gli utenti che avevano intenzione di sostituire il dispositivo con uno più moderno. Probabilmente speravamo in uno sconto migliore. Comunque c’è anche da dire che Western Digital mette anche a disposizione un certo tipo di supporto per dispositivi non venduti ormai da anni. E per questo bisogna dire che si è comportata molto bene da questo punto di vista.
Date un’occhiata alla pagina ufficiale di Western Digital per ulteriori dettagli.