Il Poco X5 Pro è il nuovo smartphone di questa azienda cinese che punta ad avere una dotazione hardware di tutto rispetto paragonata alla fascia medio alta. Senza dimenticare un costo competitivo.

Ricordiamo che POCO, precedentemente nota come POCO by Xiaomi e Pocophone, è un’azienda cinese specializzata in smartphone. Il marchio Poco è stato annunciato per la prima volta nell’agosto 2018 come linea di smartphone di fascia media sotto la direzione di Xiaomi.

POCO X5 Pro, nuovo e in promozione lancio

Dotato di un processore veloce, nella specifica versione 8/256GB ha RAM e memoria più che sufficiente, straordinaria fluidità, eccellente ricezione e ottima connettività. Autonomia quasi perfetta, display ottimo, dimensioni e peso davvero equilibrati e un costo in promozione, in linea con questa fascia di prezzo.

POCO X5 Pro, nuovo e in promozione lancio

La particolare interfaccia di questa tipologia di smartphone, chiamata MIUI, potrebbe non piacere a tutti ma è maturata molto. Non si ha nessun tipo di problema di accessibilità ed ergonomia. Purtroppo il software non è ancora aggiornato all’ultima versione di Android, comunque uscita a Febbraio.

I punti di forza sono sicuramente il display molto luminoso. La presenza del jack audio è da non sottovalutare e un buon equilibrio fra le componenti hardware conclude un cellulare di tutto rispetto.

POCO X5 Pro, nuovo e in promozione lancio

Ecco alcune informazioni direttamente da Amazon:

  • Dotato di un’incredibile tecnologia di visualizzazione. POCO X5 Pro 5G è il primo telefono della serie X che impressiona con uno schermo Flow AMOLED vivido, fluido e luminoso da 6,67″. POCO X5 Pro 5G ha una frequenza di aggiornamento di 120Hz di livello di punta per lo scorrimento dei social media e i giochi. Il dispositivo dà vita anche a foto e video con 100% DCI-P3 e profondità di colore a 10 bit e una gradazione del colore più uniforme.
  • Dotato di una piattaforma mobile Snapdragon 778G realizzata utilizzando l’avanzata tecnologia di processo a 6 nm di TSMC. POCO X5 Pro 5G ha un chipset 5G e una CPU octa-core, che include quattro Cortex A78 e quattro Cortex A55. Essendo uno dei chipset più amati sul mercato, Snapdragon 778G può raggiungere un eccezionale equilibrio tra efficienza energetica e prestazioni elevate.
  • Progettato per soddisfare le esigenze di velocità e tecnologia reattiva della generazione Z, il sistema di elaborazione della fotocamera Snapdragon 778G di POCO X5 Pro 5G è più veloce rispetto alle precedenti generazioni di telefoni. Un sensore da 108 MP di livello di punta semplifica la fotografia di livello professionale, offrendo una risoluzione ultra elevata e catturando ogni dettaglio e colore, anche di notte e nelle aree buie.
  • Le velocità sono migliorate per la configurazione (41%), le fotografie (69%) e la modalità notturna (38%), con un processore di segnale di immagine (ISP) che raggiunge due gigapixel al secondo e prestazioni AI eccellenti di 12 TOPS 4. Per la videografia, POCO X5 Pro 5G supporta le riprese in 4K e la sua funzione vlog include modelli per facili aggiornamenti online.
  • Essendo lo smartphone della serie X più sottile di sempre, è sottile solo 7,9 mm con un mento piccolo e un corpo leggero (solo 181 g).
POCO X5 Pro, nuovo e in promozione lancio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *