SwitchBot, un dito meccanico smart

L’interruttore smart SwitchBot può sicuramente essere descritto come una sorta di dito meccanico. Questo particolare dispositivo permette di trasformare vecchi interruttori a muro, in dispositivi ‘smart’ controllabili con il proprio smartphone. (o via wifi e comandi vocali tramite un altro accessorio)

Se non si vogliono fare grossi cambiamenti all’impianto elettrico esistente, questo dispositivo installato vicino all’interruttore, controlla un piccolo ‘perno’. Meccanicamente si muove per accendere o spegnere la luce. Sia che si tratti di un pulsante, che di un interruttore. Non soltanto sugli interruttori a muro, ma funziona praticamente con qualsiasi interruttore e pulsante di qualsiasi apparecchio.

Anche se esteticamente può essere discutibile, il concetto può essere risolutivo in molto casi.

Il dispositivo può essere controllato con l’applicazione per smartphone SwitchBot tramite Bluetooth.

SwitchBot Hub Mini

Acquistando invece anche il suo ‘hub’, lo SwitchBot Hub Mini, quest’ultimo può essere collegato a internet, rendendo tutti gli accessori SwitchBot compatibili e richiamabili tramite gli assistenti vocali di Amazon e Google, oltre che in remoto.

SwitchBot Hub Mini

Lo SwitchBot Hub Mini, è un dispositivo molto compatto in grado controllare e gestire, oltre l’interruttore in questione e i suoi accessori, anche dispositivi che funzionano con telecomandi ad infrarossi. Date un’occhiata anche a questo dispositivo se volete aggiungere il controllo remoto e vocale al vostro ‘dito meccanico’.

SwitchBot, un dito meccanico per interruttori

Lo SwitchBot Interrutore intelligente è sicuramente un prodotto particolare. Consigliato probabilmente solo a chi non ha bisogno di alcun cablaggio, e questo probabilmente è il suo punto di forza. Trovate la sua offerta direttamente su Amazon. Dategli, se volete, un’occhiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *