Far Out, riassunto dell’evento di Apple

Ieri, 7 settembre, si è tenuto il famoso Evento Apple, “Far Out”. Questo Keynote ha alzato il sipario sulla già nota famiglia di smartphone iPhone 14, oltre che il nuovo Apple Watch 8 e versione Ultra. Vediamo nel dettaglio le varie presentazioni.

Tim Cook, come di consueto, ha aperto il KeyNote dal nome enigmatico: Far out. Ha anticipato novità hardware per le 3 categorie di prodotti, iPhone, AirPods e Apple Watch. Tramite un toccante filmato ha sottolineato come molte persone sono state salvate grazie all’Apple Watch. Dopo aver snocciolato i classici numeri e ribadendo l’impegno ambientale per una azienda totalmente ad impatto zero entro il 2030, ha presentato i vari prodotti.

Apple Watch Serie 8

Far Out, riassunto dell'evento di Apple

Presentato il nuovo modello di Apple Watch, che non aggiunge molto rispetto alla precedente Serie 7. Interessante l’aggiunta del sensore di temperatura corporea sempre attivo, che funzionerebbe giorni e notte e può essere integrato con il monitoraggio del ciclo per determinare il periodo di ovulazione, o semplicemente durante il sonno con il battito cardiaco. Aggiunti anche sensori di movimento ulteriori per rilevare eventuali incidenti stradali e allertare così i soccorsi.

Apple Watch Ultra

Far Out, riassunto dell'evento di Apple

Un orologio avanzato ed estremamente resistente. La scocca in titanio e altre particolarità lo rendono perfetto per tutti quelli che amano l’avventure e gli sport estremi. Dotato anche di un pulsante addizionale di scelta rapida per essere associato a varie funzioni. Utile anche la funzione “track back” che in caso di smarrimento, riporta esattamente alla posizione di partenza. Batteria più capiente, cosi come anche la grandezza dello stesso. Ulteriori informazioni sul sito Apple.

Apple Watch SE 2

Apple Watch

La seconda edizione dell’orologio più economico di casa Redmond. Display leggermente più grande e aggiunta di ulteriori sensori di movimento per il rilevamento delle collisioni.

Apple AirPods Pro 2

Apple AirPods Pro 2

Il nuovo modello delle AirPods Pro sono simili al precedente, ma cambiati internamente. Dotati del nuovo processore H2 per una cancellazione del rumore più avanzata e un audio spaziale migliorato. Aumentata anche l’autonomia e una custodia di ricarica che può essere ricaricata direttamente dallo stesso caricabatterie dell’Apple Watch.

Apple iPhone 14 e iPhone 14 Plus

Far Out, riassunto dell'evento di Apple

Apple ha infine presentato i nuovi modelli di base del loro prodotto più venduto, iPhone 14 e iPhone 14 Plus. Saranno dotati dello stesso processore A15 del modello 13 e avranno un design identico.

Le differenze saranno la capacità di comunicare via satellite in caso di emergenza, i sensori ulteriori per il rilevamento delle collisioni e i nuovi colori.

Apple iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max

iPhone 14 Pro

Oltre ai modelli base, sono stati presentati anche gli iPhone 14 Pro e Pro Max. Costruiti come le precedenti versioni in acciaio inossidabile, ma con un notch cambiato radicalmente.

La forma di ‘pillola’ permette un’integrazione software pressoché perfetta, con animazioni e design che lo mimetizzano nei vari menu di navigazione. Una scelta davvero ingegnosa, che tramuta in software qualcosa di fisico e viceversa.

Inclusi processore A16 Bionic, la comunicazione satellitare di emergenza e nuovi sensori per la fotocamera principale da 48 megapixel. Altri dettagli direttamente nel sito di Apple.

iOS 16 sarà rilasciato per i dispositivi compatibili il 12 Settembre.

L’evento si è concluso con molta soddisfazione. Ricordiamo che per iPad, iPadOS e Mac sarà dedicato un’altro evento successivamente, come di consueto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *