Idee regalo per la Festa del Papà

Fra pochi giorni è la Festa del Papà, e Amazon ha dedicato una sezione per aiutare nella scelta del regalo perfetto per questo evento, attraverso dei consigli per idee regalo.

Nella pagina sono presenti davvero diverse tipologie di regalo, con categorie di prodotti davvero differenti, basta avere un po’ di fantasia.

Idee regalo

Si può scegliere anche attraverso le varie categorie, in modo da filtrare i prodotti più congeniali alla tipologia. Tra i regali più richiesti ci sono i vini e i liquori e i regali tecnologici, più o meno a pari merito. Storicamente seguono profumi, cioccolatini e vestiti. E un po’ a sorpresa, anche prodotti per il benessere.

Idee regalo

La festa del papà 2022 sarà sabato 19 marzo. Questo è un aiuto a celebrare il “migliore papà del mondo” con le ultime idee regalo per giochi e gadget. Date un’occhiata, se volete, alla pagina dedicata di Amazon anche solo per ‘ispirarvi‘ nella scelta.

Ricordiamo che la festa del papà è una ricorrenza civile diffusa in alcune aree del mondo. Celebrata in onore della figura del padre, della paternità e dell’influenza sociale dei padri. Nella Svizzera italiana è elevata a festività a tutti gli effetti. La data in cui si festeggia è alquanto variabile da Paese a Paese.

La festa del papà, citando Wikipedia:

Per puntualizzazione storica alcuni passi tratti da Wikipedia, nei paesi cattolici, i papà sono celebrati fin dal Medioevo il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, padre putativo di Gesù. Secondo un’antica tradizione, il culto di questo padre adottivo si sviluppò fin dal V secolo in certi monasteri egiziani dove fu scritta la Storia apocrifa di Giuseppe il falegname e dove la sua festa fu fissata al 20 luglio (rimane tuttora nel calendario copto).

Il culto di questo santo si diffuse anche intorno alla “casa di Giuseppe” almeno dal VI secolo. Questo culto decadde alla fine dell’Alto Medioevo. La sua festa del 19 marzo appare per la prima volta nell’anno 800 in un martirologio gallicano scritto da Rheinau, in cui è chiamato Ioseph sponsus Mariae (“Giuseppe sposo di Maria”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *