Sonoff ZBMini con protocollo Zigbee 3.0

Il Sonoff ZBMini è un dispositivo che rende ‘smart’ e compatibile con il protocollo Zigbee3.0 qualsiasi interruttore meccanico. Le funzionalità sono praticamente identiche al dispositivo Sonoff Mini, con la particolarità di funzionare esclusivamente con il protocollo Zigbee 3.0. Necessario quindi un ‘hub’ compatibile. Come per esempio : Sonoff ZBBridge, Samsung SmartThings Hub, Philip Hub Bridge e i dispositivi Amazon Echo compatibili come Amazon Echo Plus.

I dispositivi Zigbee, come detto in precedenza, necessitano di uno hub compatibile, ma hanno particolarità e caratteristiche specifiche per una migliore sicurezza e consumi contenuti.

Sonoff ZBMini con protocollo Zigbee 3.0

Ricordiamo che ZigBee è curato dalla ZigBee Alliance. Attraverso dispositivi digitali a bassa potenza e bassa consumo, comunica grazie a una serie di profili applicativi per permettere di realizzare comunicazioni specifiche nel campo delle Wireless Sensor Networks. Come per esempio nel mondo dell’energia relativo alla Smart Energy, e appunto nel mondo della Domotica.

Sonoff ZBMini è compatibile con la classica applicazione che gestisce i Sonoff: eWelink. Grazie a quest’ultima potete procedere alla sua configurazione e gestione. La connessione tramite il protocollo Zigbee risulta comoda e veloce rispetto alla classica connessione 2.4 Ghz WiFi, e permette di non congestionare la rete di casa.

Sonoff ZBMini con protocollo Zigbee 3.0

Come nel caso del Sonoff Mini, il collegamento con uno o più interruttore risulta molto semplice. In pratica fra S1 S2 deve essere collegato un interruttore o un deviatore: niente di più facile. Il dispositivo è consigliato sicuramente a chi ha già in casa uno ‘hub’ e accessori compatibili con il protocollo Zigbee.

Trovate la sua offerta direttamente nella pagina di Amazon. Dategli, se volete, un’occhiata.

Informazioni su questo articolo

  • 【Protocollo ZigBee 3.0】SONOFF ZBMINI interruttore smart zigbee necessita di un Hub ZigBee. È compatibile con SONOFF ZBBridge, Amazon Hub, Samsung SmartThings Hub. Il protocollo ZigBee 3.0 con crittografia AES-128 mantiene al sicuro i dati del dispositivo.
  • Certified for Humans – Struggle-free, tinker-free, stress-free. No patience needed—it’s actually simple.
  • 【2 modi di controllo】A parte il controllo via APP, ZBMINI può essere connesso ai deviatori per controllare le luci da un piano e dall’altro.
  • 【Funziona come ripetitore di segnale】Anche se è offline per la distanza dal router, ZBMINI funziona come ripetitore di segnale ZigBee per gli altri dispositivi.
  • 【Corpo Mini, Alto potenziale】Qualsiasi cassetta si abbia, quest’interruttore può essere installato per rendere smart gli interruttori a muro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.