Xbox Game Pass per PC, scomparso il premio Reward

Il premio specifico a Xbox Game Pass per PC è scomparso dalle pagine di Microsoft Reward. Ma c’è comunque un’alternativa per ottenere l’abbonamento gratis.

Ricordate le informazioni di questo articolo: come avere Xbox Game Pass gratis? Consigliavo tramite i punti Rewards da guadagnare molto facilmente, di riscattare il premio per avere appunto l’Xbox Game Pass PC senza sborsare un Euro.
Purtroppo questo non sembra, apparentemente, più possibile poiché sembra che il premio in questione sia scomparso e rimosso dalle pagine Rewards di Microsoft. La versione Ultimate del premio è comunque rimasto come possibilità di riscatto, sia la versione da un mese che quella da tre mesi, necessitando comunque di un maggior numero di punti.

Xbox Game Pass per PC

Ancora non sappiamo se un errore, oppure se il premio non sia più riscattabile per scelta. Ricordiamo che per i nuovi abbonati al prezzo di un solo Euro è disponibile un mese di Xbox Game Pass Ultimate, salvo promozioni varie.

9.300 punti invece di 6.800 punti per Xbox Game PassPC

Rimane ancora strana questa ‘mossa’ di cancellare questo interessante premio fra quelli riscattabili. Quindi non si può più riscattare l’Xbox Game Pass per PC tramite i punti Rewards? Non è del tutto vero: infatti esiste un premio Xbox, il “Buono Regalo Digitale Xbox” che permettere di aggiungere 2 Euro di fondo per 1.860 punti Rewards. Certo purtroppo adesso non è più ‘conveniente’ come lo era con il premio personalizzato. Infatti sarebbero necessari 5 di questi Buoni da 1.860, per un totale di 9.300 punti per acquistare per l’abbonamento Xbox Game Pass PC, invece dei precedenti 6.800 punti.

Xbox Game Pass per PC

Qualche problema o bug? Una svista? Probabilmente si sono accorti che era fin troppo facile avere Xbox Game Pass PC gratuito. [aggiornamento] Abbiamo successivamente contattato l’assistenza per ulteriori informazioni. La risposta, avvenuta qualche giorno dopo, affermava che “a causa dell’enorme domanda, abbiamo esaurito l’inventario e queste offerte sono state rimosse dalla pagina di riscatto”.

Aggiungendo che “al momento non disponiamo di alcun periodo di tempo stimato per quando l’offerta di ricompensa Xbox Game Pass PC – 1 mese sarà nuovamente in palio”

Lode comunque a Microsoft

Per ora bisogna impegnarsi ‘poco di più’ per poter ottenere un abbonamento comunque sempre senza sborsare un euro. Lode comunque all’azienda di Redmond che continua a mettere questa possibilità, in un modo o nell’altro, al servizio degli utenti, al contrario della concorrenza. Vedremo in futuro, le prossime mosse di Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *