Game Pass gratis: ecco i semplici passaggi

Ecco l’elenco dei semplici passaggi per poter ottenere il Game Pass senza spendere un euro.

Ogni volta che affermo di non pagare l’Xbox Game Pass per PC, tutti pensano di chissà quanto tempo io impieghi a far punti nella sezione del Microsoft Reward. In realtà è più semplice di quello che si pensi. Quindi ecco i semplici passaggi che spiegano di come avere il Game Pass gratis.

Il procedimento è attuabile da tutti indistintamente, con un vantaggio di un mese per i nuovi iscritti. Infatti i nuovi utenti nella maggior parte dei casi possono avere il primo mese a solo 1 euro. L’esempio vale sia per il Game Pass per PC, per il classico Game Pass per Xbox.

Game Pass gratis

Passaggi per ottenere i punti necessari per avere il Game Pass gratis

  • Accedere alla pagina Dashboard Rewards con il proprio Account Microsoft
  • In ogni casella sono mostrati i punti che si posso guadagnare con quell’azione, cliccate sui punti e il gioco è fatto. Tornate nella Dashboard per completare le caselle mancanti. Di solito dove ci sono solo 10 punti basta solamente visitare la pagina. Le caselle con punti superiori dovrete fare brevi quiz o sondaggi che potrete concludere nel giro di pochi secondi. Ogni giorno ci sono nuove caselle e ogni settimana ce ne sono anche di più, basta scorrere fino in fondo la pagina per non lasciarsi sfuggire niente.
  • Nella parte superiore a destra della stessa pagina è presente la voce “ripartizione punti”. Se farete delle ricerche attraverso Bing da Pc per accumulerete fino a 90 Rewards Point al giorno, da Smartphone sempre attraverso Bing le ricerche da Mobile vi potranno fare accumulare fino a 60 Rewards Point extra al giorno. Inoltre se utilizzerete il browser Microsoft Edge (o da PC o da Smartphone) potrete accumulare altri 12 punti.
  • Dovrete fare circa una decina di ricerche più o meno da Fisso, forse di meno da Smartphone. Bing è un motore di ricerca molto veloce e rapido. Usate la vostra immaginazione. Naturalmente durante la ricerca su Bing dovrete essere loggati con lo stesso Account di Microsoft.

In conclusione, in 30 giorni riuscirete a guadagnare almeno 6.800 punti, necessari per riscattare il premio “Xbox Game Pass per PC – 1 mese”. Alcuni premi sono indicati nella parte inferiore della pagina, mentre in questa pagina sono elencati tutti. Sono presenti infatti diversi premi riscattabili. Gli stessi punti possono essere convertiti in soldi per poterli usare direttamente nel Microsoft Store.

Game Pass gratis

Con la Xbox, più opportunità di Punti Extra

Per quanto riguarda la console Xbox, è possibile guadagnare ben altri punti, grazie anche al raggiungimento degli obiettivi messi a disposizione per i giochi da Xbox. Nell’app Rewards da console sono presenti infatti ogni giorno istruzioni per ottenere punti extra esclusivamente per gli utenti di Xbox.

Se si è già iscritti al Game Pass si possono eseguire ‘Quest’ giornaliere, settimanali o mensili, ottenendo cosi anche 4000 Punti extra al mese. Con una Xbox e impegnandosi un minimo si riuscirà a riscattare anche il premio “Xbox Game Pass Ultimate” da 12.000 punti.

Personalmente sfrutto i primi 3 punti descritti per avere il Game Pass gratis per PC, spendendo davvero pochissimi minuti al giorno.

1 thought on “Game Pass gratis: ecco i semplici passaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *