Alldocube iPlay40, 10 pollici di eleganza e potenza

Un tablet di alto livello, sicuramente superiore ai classici tablet economici. Caratteristiche interessanti che lo rendono anche un tablet potente, con un gradevole design.

Vorrei parlarvi di Alldocube iPlay40, un altro tablet da 10 pollici dall’estetica molto curata. Ha un design leggero ed elegante con cornici molto sottili e retro in metallo. Per la sua qualità strutturale e potenza è superiore probabilmente alla maggior parte dei tablet economici già presentati.

Alldocube è un marchio digitale di proprietà di ShenZhen Alldocube Science and Technology Co., Ltd. creato nel 2004 produce a assembla dispositivi portatili tecnologici. La linea dei suoi prodotti si è estesa negli ultimi anni anche a tablet PC Android.

Il tablet in questione, è tutto sommato soddisfacente sotto quasi tutti gli aspetti. Lo schermo ha una risoluzione di 2000×1200 e risulta più che sufficiente per le funzioni normali che svolge un dispositivo di questa categoria. La batteria è abbastanza sufficiente, regge tranquillamente una giornata di lavoro con un utilizzo medio. Messo sotto stress con un videogioco più pesante l’autonomia scende a qualche ora, ma il tablet non mostra nessun cenno di rallentamento o surriscaldamento.

L’audio interno rimane al livello dei dispositivi di questa fascia di prezzo, e per un utilizzo ideale consiglio cuffie o casse esterne. Non c’è la classica entrata audio per il Jack 3.5, e necessita di un adattatore USB-C, ma si comporta meglio con dispositivi wireless Bluetooth.

Alldocube iPlay40

Alldocube iPlay40, potente e completo

Nonostante questo il dispositivo è molto valido, le connessioni Wi-Fi e Bluetooth si comportano egregiamente. Nota di merito soprattutto la RAM-DDR4 da ben 8GB. Insieme ad una memoria interna di 128GB (espandibile con una scheda SD) lo rendono ideale per praticamente ogni utilizzo. Presente anche il modulo LTE con doppia sim e dotato di un processore Octa-Core Tiger T618, che lo rende anche molto performante.

Il tablet Alldocube iPlay40 si pone sicuramente al di sopra dei tablet più economici. I suoi punti di forza sono sicuramente il design insieme alla dotazione di ben 8GB di Ram insieme al processore Octa-Core.

Costa probabilmente qualcosa in più dei tablet economici, ma può essere benissimo comparato ai tablet più costosi e blasonati, a volte superandoli anche in potenza.

Date un’occhiata, se volete, all’offerta nella pagina di Amazon se vorrete acquistare un dispositivo davvero valido.

Alldocube iPlay40

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *