PlayStation VR 2 per PS5 in via di sviluppo

Finalmente una notizia ufficiale sullo sviluppo di PlayStation VR 2 per PS5

Hideaki Nishino, Senior Vice President e Platform Planning & Management, ha pubblicato un’interessante post sul PlayStation Blog ufficiale.

Inizia ricordando il rilascio del PlayStation VR, più di quattro anni fa, e del nuovo rivoluzionario modo di giocare su PS4, per fornire un profondo senso di immersione. Questo ha spinto la realtà virtuale verso il futuro ed ha avvicinato molto utenti a questa nuova interessante esperienza. Vengono ricordati titoli come Astro Bot Rescue, Beat Saber e Redident Evil 7 Biohazard e di come siano stati celebrati da molti utenti che hanno apprezzato questo tipo di esperienza.

PlayStation VR 2

Successivamente l’articolo spiega che Sony è al lavoro su di una nuova versione dell’intrattenimento virtuale, proprio per Playstation 5. Il PlayStation VR 2 sarà in grado di garantire l’esperienza di intrattenimento definitiva con drastici miglioramenti in prestazione e interattività. I giocatori avranno modo di scoprire un senso di presenza ancora più forte e di immergersi ancora più a fondo nei mondi di gioco una volta indossato il nuovo visore.

Prime Caratteristiche Hardware: un solo cavo e controller VR Dual Sense

Secondo il post in questione, il PlayStation VR 2 avrà un singolo cavo, per semplificare l’installazione e al contempo aumentandone la qualità e la risoluzione visiva.

Si parla con entusiasmo anche del nuovo controller VR, che includerà le caratteristiche principali del DualSense e avrà un design ergonomico. Diciamo che probabilmente sarà un ottimo sostituto degli ormai ‘vetusti’ PlayStation Move.

PlayStation VR 2

Concludendo, viene spiegato anche che c’è ancora molto lavoro da svolgere per ultimare il nuovo sistema VR e quindi non uscirà nel 2021. Ma per noi appassionati è già molto che si inizi a parlare di un nuovo PS VR, e siamo sicuri che sarà molto interessante.

Hideaki conclude : “Volevamo anche ringraziare tutti i nostri giocatori di PS VR per il loro continuo supporto. Con titoli prossimi all’uscita come After The Fall, Sniper Elite VR e Humanity, ci sono ancora molte sorprese per chi gioca su PS4 o PS5. Con PlayStation VR e con il sistema VR di nuova generazione in via di sviluppo, abbiamo intensificato il nostro impegno nel campo della realtà virtuale come medium per i giochi. Non vediamo l’ora di condividere nuovi sviluppi!”

PlayStation VR 2

E noi non vediamo l’ora di mettere le mani sul Playstation VR 2.

PlayStation Camera PS4

Ricordiamo che il primo PlayStation VR attualmente in vendita, è compatibile con PS5, ma potrà essere usato solo con la camera per PS4. Sony, in questo caso, invierà l’adattatore per collegarla a PS5. Qui il link per richiederlo gratuitamente. Rimanete come sempre sintonizzati per ulteriori notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *