Microfono Karaoke Bluetooth, sorprendente

Un microfono e speaker Bluetooth, acquisto nato più come curiosità. Piacevolmente colpito dalla qualità nonostante la fascia economica

Questa volta vi vorrei proporre un regalo particolare che ho fatto questo Natale: un “Microfono Karaoke Bluetooth”. Vi anticipo che sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità del suono e del prodotto stesso. Essendo di fascia molto economica mi aspettavo sicuramente caratteristiche ben inferiori. Le offerte di Amazon, in questo caso, hanno colpito ancora.

Confezionamento e Imballaggio (8)

La spedizione è stata eseguita da Amazon, quindi l’imballaggio risulta quasi perfetto.
La confezione è gradevole anche dal punto di vista del design.

Microfono Karaoke Bluetooth

All’interno della confezione troviamo il microfono, un cavo per la ricarica USB, un cavo con il Jack per sorgente esterna e un librettino per le istruzioni basilari. Anche se non necessario poichè tutto molto immediato.

Sono presenti anche un paio di copri-microfono colorati, molto apprezzati soprattutti in questi strani periodi.

Materiali, Costruzione ed Ergonomia di Microfono Karaoke Bluetooth (7)

I materiali sono più che sufficienti, i pulsanti sembrano avere una struttura abbastanza solida. In questo caso il colore del microfono è un piacevole rosa, in alcune parti metallizzato.

Microfono Karaoke Bluetooth

Nonostante la grandezza il microfono risulta abbastanza leggero e maneggevole.

Hardware di Microfono Karaoke Bluetooth (8.5)

La qualità del suono mi ha stupito notevolmente, è davvero più che sufficiente. Considerando la fascia di prezzo, la “pienezza” dei bassi sembra essere davvero interessante.

Per fare un paragone pratico, probabilmente l’audio si avvicina alla prima versione di Amazon Echo Dot.

Microfono Karaoke Bluetooth

Ci sono tre ‘slide’ importanti: la prima controlla il volume del microfono e la seconda il livello di echo. La terza ‘levetta’ serve a controllare il volume della musica o sorgente esterna, adeguatamente collegata tramite bluetooth.

Si possono infatti collegare smartphone, tablet o qualsiasi sorgente audio bluetooth.

La sorgente musicale può anche essere interna: infatti è possibile inserire nello slot inferiore, una SD card con le basi delle canzoni.
Sul microfono sono presenti anche comodi pulsanti per controllare i vari mp3 della scheda di memoria.

Microfono Karaoke Bluetooth

Presente anche il Jack per le cuffie, direttamente sul microfono. Un cavo con un’estremità a jack permetterà anche una sorgente esterna diretta. Basterà collegare il jack all’entrata delle cuffie del dispositivo sorgente.

Il Microfono però, da quanto ho capito, funzionerà sempre e solo attraverso lo speaker interno, con sorgenti esclusivamente in entrata. Ma questa cosa probabilmente è dovuta alla categoria di prodotto.

Anche per quanto riguarda la batteria sono rimasto molto soddisfatto, arrivati al terzo giorno, ancora non abbiamo usato il cavetto di ricarica USB.

Un microfono Karaoke davvero completo, in grado di funzionare anche come un buon speaker Bluetooth. E, perchè no, consigliato non soltanto ai bambini.

Divertimento per tutti

Prezzo (8.5)

Sono rimasto piacevolmente stupito, come ho detto, considerando la fascia super economica.

Date un’occhiata all’offerta di Amazon oltre a prodotti simili, sono sicurissimo che non ve ne pentirete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *