Demon’s Souls, il primo videogioco per PS5

Demon’s Souls è uno dei primi titoli per PS5 che attraverso un videogioco, ricordo di un passato, dà il benvenuto alla Next-Gen

Nel mondo del gaming, quando si parla di esclusive PS5 non si può non parlare di Demon’s Souls. I vari trailer e i fan più sfegatati, hanno creato attorno un miscela di hype e mistero dietro questo titolo. Andiamo a capire per quale motivo.

Demon's Souls

Demon’s Souls originale è stato sviluppato da FromSoftware per PS3 nel 2009, ed è stato un gioco particolare. Forse a causa di un gameplay un po’ più difficile considerando la media a cui era abituata la maggior parte dei videogiocatori. E forse anche per la storia di FromSoftware, e le sue vicissitudini. Una grafica comunque per l’epoca abbastanza rilevante, con musiche riconoscibili ed emozionanti.

Demon's Souls

Il gameplay a tratti ostico forse ha scoraggiato molti videogiocatori e forse proprio per questo in molti non lo hanno giocato. Un genere, quello dei “soulslike” che qualcuno potrebbe considerare anche di ‘nicchia’.

Poi abbiamo assistito alla rivelazione del suo Remake, durante l’evento di Playstation che noi tutti ormai conosciamo.

Il trailer iniziale durante il suo primo annuncio è stato davvero eccezionale, la musica che si sposa con le immagini, con un grande gusto artistico e una grande capacità di comunicazione di chi vuol colpire le corde giuste. I curatori del trailer sono stati molto capaci.

Demon's Souls

Questo ha creato un grandissimo hype fra i suoi fan, ma anche un notevole interesse di chi non conosceva il titolo, o comunque di chi non lo considerava.

Personalmente il mio interesse è cresciuto a dismisura durante la rivelazione successiva del primo gameplay.

Mi ha colpito soprattutto il gusto artistico, la grafica, i colori e la gestione delle luci nell’ambientazioni.

Devo dire che questa strategia di marketing ha creato in me una forte aspettativa, intorno a Demon’s Souls e ha sviluppato una sua magica ‘aura’ negli ultimi mesi.

Io non sono un amante dei soulslike, anche perchè non ne ho giocati molti. Ma Demon’s Souls lo giocherò sicuramente.

Acquistalo su Amazon

Lo potete acquistare già da oggi a questo indirizzo su Amazon. Obbligatorio per ogni acquirente di PS5.

2 thoughts on “Demon’s Souls, il primo videogioco per PS5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *