Amazon Luna: nuovo servizio Game Streaming

Amazon presenta un servizio di Gaming, incomincerà una fase beta solo negli Stati Uniti. Sulla carta potrebbe promettere bene.

Un’altra nuova grande notizia che irrompe nel mondo del Gaming. Ecco Amazon Luna: nuovo servizio Game Streaming forse in diretta concorrenza con Stadia. Ma in realtà in concorrenza con tutto il mondo del Gaming.

In realtà la notizia era già nell’aria, ma l’ufficializzazione e il nome sono arrivati forse al momento più opportuno.

Amazon Luna: nuovo servizio Game Streaming

Ora il servizio è disponibile soltanto in alcuni territori degli Stati Uniti. Il servizio è ancora in una fase beta e costa 5,99 $.

I giochi disponibili, di base includono titoli come : Resident Evil 7, Control, Panzer Dragoon, A Plague Tale: Innocence, The Surge 2, Yooka-Laylee e The Impossible Lair, Iconoclasts, Grid, Abzu e Brothers: A Tale of Two Sons e altri.

La cosa interessante e che ci saranno dei “canali” che potranno essere aggiunti, e uno di questi sarà quello di Ubisoft che includerà tutti i titoli della famosa azienda francese di videogiochi . Canali da pagare comunque a parte.

Amazon Luna: nuovo servizio Game Streaming

Seguirà, quindi, una logica diversa da Google Stadia, poiché tutto sarà incluso in uno o più abbonamenti per poter usufruire dei servizi di Gaming.

Riuscirà avere più successo di Stadia? Il modello finanziario che seguirà Amazon Luna ci appare più appetibile da ogni punto di vista, segue molto da vicino quello di Microsoft con Xbox Game Pass.

Oltre Google Stadia, potrebbe essere un concorrente di Project xCloud di Microsoft, senza dimenticarci anche di altri servizi come il servizio di Nvidia, NVIDIA GeForce NOW.

Controller

Abbiamo comunque capito che il servizio di Gaming in streaming sarà una prerogativa della maggior parte delle aziende del prossimo futuro.

La cosa positiva del servizio Gaming in generale, è che non c’è bisogno di supporti particolarmente potenti. Naturalmente c’è l’altro lato della medaglia: è necessaria una connessione di rete sufficiente, e soprattutto in italia non sempre la situazione è perfetta.

Logo Amazon Luna: nuovo servizio Game Streaming

Aspettiamo quindi di provare Amazon Luna: nuovo servizio Game Streaming, senza spaventarci della quantità forse un po’ esagerata di abbonamenti che dovremo sottoscrivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *