Microsoft compra Bethesda, notizia clamorosa!

Notizia BOMBA ! Microsoft ha appena comprato tutti gli studi videoludici di ZeniMAx Media, inclusi Fallout, The Elder Scrolls, Doom, Quake e altri!

Boom! Microsoft compra Bethesda e fa il grande colpaccio. Nella giornata di ieri ha fatto sapere che sta concludendo l’acquisizione di ZeniMax Media.

Microsoft compra Bethesda

Una grandissima notizia per tutti i futuri possessori di Xbox. Comunque una notizia importante per tutto il mondo del gaming.

ZeniMax Media include : Bethesda Softworks, Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog, Roundhouse Studios.

ZeniMax Media

Parlando di giochi, si tratta di Doom, Quake, The Elder Scrolls, Fallout, Dishonored e moltissimi altri titoli importanti.

Basta guardare il catalogo nel sito di ZeniMax : inclusi anche le serie di Prey, Wolfenstein, Rage e The Evil Within.

Ancora una volta una notizia che mette in crisi probabilmente i giocatori più ‘indecisi’.

Nell’ultimo articolo spiegavo come il prezzo dei futuri giochi potesse essere aumentato anche fino ad 80 euro. Ecco che improvvisamente i servizi del Game Pass acquisiscono un senso ancora più concreto.

Notizia certa anche che il prossimo The Elder Scroll VI sarà incluso dal primo giorno nel Game Pass. Cosi come anche per la nuova IP Starfield.

Microsoft compra Bethesda

Aggiungendo anche la notizia che di molti giochi ancora non si conosce il loro destino di esclusività, il tutto risulta molto allettante.

In conclusione, partendo da 299€ (Xbox Series S) e l’abbonamento del Game Pass, vi assicurate la prossima generazione di Videogiochi di una grandissima parte delle più importanti case di sviluppo. Tutto incluso.

Microsoft compra Bethesda

Alcuni titoli saranno sicuramente soltanto esclusiva Xbox. L’acquisizione del prezzo di 7,5 milioni di dollari assume un’importanza strategica di massimo rilievo.

Successivamente altre notizie si sono susseguite. Come per esempio la supplica dei fan di Sony di acquisire Konami. Alquanto improbabile.

Microsoft compra Bethesda

Oppure si è parlato anche di un altro rumor, ossia il fatto che Sony stesse contrattando un’esclusiva temporale per PS5 di Starfield. Purtroppo non andata a buon fine.

Ultima notizia non meno importante che Xbox Game Pass ha superato i 15 milioni di abbonati attivi.

Fallout

Quindi Microsoft compra Bethesda, ed è una notizia ultra positiva per Xbox. Alla fine la scelta della PS5 non risulta più così tanto scontata, anzi.
Giustamente una parte di fan Playstation si è risentita, poiché forse alcuni videogiochi di alto interesse non faranno più parte della console di casa Sony. Tutto dipenderà dalle prossime mosse di Microsoft.

The Elder Scrolls

I fan sfegatati di Fallout e The Elder Scrolls come me, probabilmente hanno appena saputo quale sarà la loro prossima console.

6 thoughts on “Microsoft compra Bethesda, notizia clamorosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *