Apple e i prodotti dal prezzo abbordabile

L’evento di Apple di ieri ha presentato nuovi Apple Watch e iPad, e una versione ‘abbordabile’ di Apple Watch chiamata SE

Potrebbe risultare alquanto strano mettere nella stessa frase Apple e i prodotti dal prezzo abbordabile, ma ieri all’interno dell’evento di Apple chiamato “Time Flies Apple”, sono stati presentati gli aggiornamenti di alcuni prodotti, come l’Apple Watch e l’iPad.

Nel nuovo Apple Watch series 6 è presente un sensore per la misurazione dell’ossigeno nel sangue, oltre al già presente sensore per l’ECG.

Apple e i prodotti dal prezzo abbordabile, ma non la series 6

Prensente anche l’aggiornamento dell’iPad Air e del nuovo iPad “abbordabile”, ossia quello più economico.

Apple e i prodotti dal prezzo abbordabile, neanche questo iPad Air

Apple e i prodotti dal prezzo abbordabile

Abbordabile come il nuovo modello di Apple Watch presentato, ossia l’Apple Watch SE.

Apple e i prodotti dal prezzo abbordabile, come per esempio questi watch SE

Mai come oggi le aziende si adattano alle necessità di mercato, cercando di riempire quante più fasce di prezzo possibili. Certo, una “abbordabilità” alquanto soggettiva.

Confronto iPad

Forse a discapito dell’innovazione? Apparentemente sembrerebbe di no, i top di gamma hanno aggiunto delle funzionalità aggiuntive, anche se per alcuni sembreranno sempre poche.

Sta di fatto che i dati di vendita danno indubbiamente ragione all’azienda di Cupertino, pare sempre che sia il suo periodo più florido, anche in questo discutibile periodo.

Apple non riporta più i dati di vendita delle singole unità di iPhone, iPad e Mac ma solo una ripartizione delle entrate per categoria di prodotto. Notizie di poco tempo fa riportano che le vendite di smartphone hanno subito un calo generale del 20%, ma pare che iPhone abbia comunque una situazione positiva. Un dato piuttosto interessante.

Apple ha anche annunciato che sarà disponibile un servizio chiamato Apple One, che racchiuderà i 4 servizi in abbonamento. Apple Music, Apple TV, Apple Arcade e iCloud. Con un risparmio sul prezzo finale.

Apple ONE

Comunque vadano le cose, i prodotti Apple sembrano sempre quelli più desiderati, e forse siamo anche un po’ d’accordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *