Xbox Series S ufficiale, ecco i prezzi anche di Xbox Series X

Attraverso un tweet ufficiale Microsoft ha svelato il prezzo e l’esistenza della Xbox Series S

Dopo che il famoso sito Windows Central ha svelato al mondo il probabile prezzo e la data di uscita di Xbox Series X e Xbox Series S è arrivato l’annuncio ufficiale.

Per ora solo per quanto riguarda Xbox Series S, attraverso l’account di Twitter ufficiale è stata svelata la versione più piccola della futura console gaming di casa Microsoft.

Xbox Series X a 499 € e Xbox Series S a 299 €

Costerà quindi 299 $ che si tramuteranno sicuramente in 299 Euro.

Questo potrebbe confermare il resto della notizia svelata da Windows Central, ossia che la console principale Xbox Series X costerà 499 $.

In entrambi i casi, dei prezzi decisamente alla portata di tutti. Microsoft quindi potrebbe essere in grado di coprire tutte quante le fasce di mercato.

Data di uscita

La data, secondo riportato dal leak ormai quasi confermato, sarà quella del 10 novembre 2020. Anche se Microsoft non ha convalidato queste informazioni.

Controller Xbox One Xbox Series S ufficiale

Ma se da un lato il prezzo relativamente basso di Xbox Series S può portare ad una vendita maggiore di console, dall’altra i detrattori non si aspettano che i giochi next-gen sfruttino appieno le altissime potenzialità di Xbox Series X.

Per loro la serie S potrebbe “bloccare” lo sviluppo dei giochi di prossima generazione.
In realtà lo sviluppo potrebbe benissimo avvenire, e la capacità dei videogiochi di essere all’avanguardia, sarà soprattutto per il merito degli sviluppatori.

Xbox Series S ufficiale

Ricordiamo che i giochi che possono essere considerati di prossima generazione, come The Last of Us parte 2 fra tutti, girano anche sulle console di questa generazione.

Per quanto riguarda l’hardware, Xbox Series S non avrà il lettore ottico, esattamente come la versione Digital di PS5.

Il prezzo di questa versione potrebbe essere il punto chiave della scelta di questa console. Considerando anche l’Xbox Game Pass si potrà godere di tutta la prossima next-gen ad un prezzo davvero basso rispetto al passato.

Considerazioni

Dalla foto, la console risulta completamente bianca, con un cerchio nero forato come il lato superiore, probabilmente per la ventilazione. E considerando la grandezza del controller, risulta davvero molto piccola, più piccola anche delle console di precedente generazione. Comoda abbastanza da poter essere posizionata in qualsiasi contesto.

Xbox Series S ufficiale

Sarà molto utile poterla vedere dal vivo o in mano a qualcuno, per poter fare le giuste considerazioni. Per ora l’Xbox Series S non è stata ancora presentata e non sappiamo cosa ci sia realmente all’interno e tanto meno la sua reale potenza.

Ecco le console, ma Xbox Series S ufficiale

Aspettiamo la mossa di Sony, PS5 probabilmente avrà un prezzo superiore alle 2 versioni di Xbox. E da questa differenza di prezzo probabilmente dipenderà la scelta di molti videogiocatori.

1 thought on “Xbox Series S ufficiale, ecco i prezzi anche di Xbox Series X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *