Goodtel, tablet economico da 10 pollici

Goodtel è un tablet economico da 10 pollici sufficiente per le applicazioni basilari, punti di forza il prezzo e la dotazione: inclusa una comoda tastiera bluetooth.

Riprendiamo il nostro viaggio alla scoperta dei tablet più economici sul mercato. Parliamo di Goodtel, un’altra azienda che assembla Smartphone e Tablet davvero economici pur avendo, almeno sulla carta, componenti di tutto rispetto.
Anche in questo caso abbiamo un’offerta super accessoriata, completa di tastiera Bluetooth, custodia e cuffiette in-ear. Vediamola nel dettaglio.

Tablet

Confezionamento e Imballaggio (7)

Spedizione Amazon, come al solito nulla da dire sotto questo aspetto.
Confezione minimale e gradevole. All’interno troviamo la custodia, la tastiera, il cavo micro USB, delle cuffie in-ear, l’adattatore a muro, una penna touch e un pannetto per la pulizia.

Goodtel Tablet accessori

Anche qui, gradita la presenza della tastiera Bluetooth, che aggiunge valore a questa offerta già molto economica.

Materiali, Costruzione ed Ergonomia (6,5)

Tablet retro scocca

Materiali economici ma ben costruiti. La scocca risulta abbastanza robusta, in simil metallo con inserti in plastica, gradevole al tatto.
In generale una buona qualità costruttiva e materiali sufficienti.

Schermo (7.0)

In questi dispositivi, anche se molto economici, lo schermo risulta sempre nitido e molto luminoso, e anche questo è il caso. Molto probabilmente uno dei punti di forza, sempre insieme al prezzo.

Tablet

Il tablet Goodtel monta un display ISP da 10 pollici, con risoluzione 1280 X 800. Molto luminoso, gradevoli i colori e più che sufficiente sotto questo aspetto.

Software (6.5)

La versione del sistema operativo risulta Android 8, personalizzato per adeguarsi perfettamente ai componenti interni.
Risulta più che sufficiente per un uso basilare e la visione di filmati su Youtube o altre applicazioni, fa un po’ più fatica con i giochi che richiedono molte risorse, comunque nella media per quanto riguarda i tablet di questa categoria. Tutto sommato soddisfatto anche sotto questo aspetto.

Hardware (6.5)

Il tablet monta un processore quad-core a 64 bit da 1,5 Ghz e all’interno presenta 3 GB di Ram e 32 GB di memoria ROM. Presente anche lo slot per espandere la memoria fino a 128 GB.
Risulta un dual-sim, quindi è presente il doppio slot per inserire le due sim, una tra le quali può supportare il 4G. Incluso anche il GPS, che risulta anche abbastanza preciso.

Retro Goodtel Tablet

Sempre considerando il target di mercato, il tutto nella norma. Soddisfatto anche dal punto di vista dell’hardware.

Fotocamera (6)

Il tablet Goodtel include anche una fotocamera frontale da 8 MP e una fotocamera posteriore da 5MP.
Anche in questo caso il tipo di fotocamere è nella norma per dispositivi di questo genere, che sicuramente puntano ad altre caratteristiche. Comunque un risultato sufficiente.

Autonomia (7)

La batteria al litio ricaricabile risulta avere una capacità di 8000 mAh. Per essere precisi è una batteria integrata di 8000mAh/5V agli ioni di litio polimero.
Devo dire che per un utilizzo medio arriva a fine giornata, ed è un ottimo risultato per dispositivi di questo genere. Più che soddisfatto, sempre considerando il contesto.

Prezzo (7)

Probabilmente uno dei prezzi più bassi per quanto riguarda questo tipo di dispositivi. Questo lo porta ad essere davvero appetibile per un uso basilare, consigliato soprattutto per guardare video e applicazioni che non usano molte risorse. Un punto a favore sicuramente lo schermo e la batteria, oltre che la comoda tastiera inclusa.

Goodtel Tablet

Guardate l’offerta su Amazon, un tablet sicuramente accessibile a tutti.

1 thought on “Goodtel, tablet economico da 10 pollici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *