Controller per Xbox One

Controller Xbox One

Controller per Xbox One

9

Confezionamento e imballaggio

8.5/10

Materiali e Costruzione

9.5/10

Hardware ed Ergonomia

8.5/10

Software

9.5/10

Prezzo

9.0/10

Pro

  • Costruzione solida
  • Pulsanti e levette ergonomiche e reattive
  • Impugnatura ultra comoda
  • Integrazione con Windows 10
  • Buona durata della batteria

Contro

  • Versione Wireless richiede batterie AA

Sono un videogiocatore ormai da parecchi anni, non nego che il primo gioco che ho provato è stato davvero una delle versioni del Pong, uno dei primi videogiochi della storia.
Gioco principalmente su Computer e naturalmente le mie periferiche per il gaming sono sempre state Mouse e Tastiera. A parte esperienze con le console passate e il primo Joystick del Commodore 64, ho sempre usato quelle due periferiche, trovandole sempre più precise e più adatte rispetto a un controller per il gioco su pc. E purtroppo l’uscita dal mercato dello Steam Controller, dispositivo sul quale avevo buttato più di un occhio, non mi ha fatto cambiare idea.
Naturalmente è sopratutto una questione di abitudine, molti videogiocatori non giocheranno mai a certi titoli con mouse e tastiera.
Con l’iscrizione al Xbox Game Pass per PC, mi sono deciso di acquistare un controller degno di questo nome, e dopo varie letture e recensioni ho deciso per questo controller per Xbox One, non solo perché integrato al 100% con il sistema Windows 10, ma perché davvero molto comodo e per alcuni versi insostituibile.
La precisione non sarà mai come quella di mouse e tastiera, ma l’ho trovato davvero molto comodo, versatile e davvero più utile in certi frangenti. Vediamo nel dettaglio questo splendido dispositivo che consiglio sicuramente a tutti.

Confezionamento e imballaggio (8.5)

Imballaggio eccellente, come sempre Amazon sa fare, e confezionamento molto elegante e curato nei dettagli.
Niente da dire, perfetto ed essenziale.

Controller Xbox

Materiali e Costruzione (9.5)

I materiali sono molto buoni e risultano molto solidi e piacevoli al tatto.
La costruzione risulta essere di qualità e si vede e si sente soprattutto al momento dell’impugnatura del controller per Xbox One.
A detta di molti molto probabilmente l’impugnatura migliore di tutto la sua categoria.

Varie versione del controller

Hardware ed Ergonomia (8.5)

I pulsanti e le manopole risultano davvero molto reattive ed ergonomiche, e i pulsanti sul retro, detti ‘trigger‘, hanno una buona ‘corsa’, svolgono alla perfezione il loro compito.
Le vibrazioni durante certe sessioni di gioco danno quella ‘scossa’ in più per coinvolgerti a 360 gradi nel gioco, e ha volte la sensazione che da, per esempio durante le sessioni di alcuni spara-tutto, risulta davvero molto appagante e particolare. Da provare sicuramente.

Retro del Controller Xbox

Il controller è dotato di un vano batterie, dove inserire le 2 stilo AA.
Forse questo può essere l’unico neo di un hardware altrimenti perfetto.

Software (9.0)

L’integrazione del software, soprattutto con Windows 10, risulta perfetta.
Compatibile anche con Steam, con il quale puoi configurare praticamente ogni tasto.
Con in tasto centrale puoi richiamare la Xbox Game Bar, e con Xbox Game Pass per PC risulta una simbiosi perfetta che quasi dispiace riprendere in mano mouse e tastiera per alcuni giochi.

Prezzo (8,5)

Il prezzo risulta in linea, se non minore, degli altri controller blasonati, e molto spesso le varie versioni si trovano in offerta su Amazon.

Xbox One

In conclusione davvero consigliato, ottimo controller che difficilmente troverà un concorrente che lo superi nettamente.

Consiglio vivamente di dare un occhiata alle offerte su Amazon

3 thoughts on “Controller per Xbox One

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *