GXT 845 Tural Gaming Combo

Sicuramente non avevo nessun motivo per sostituire il combo wireless della Logitech, recensito precedentemente, ma mi sono ritrovato a gestire degli sconti in ambito informatico ed era impossibile non acquistare la GXT 845 Tural a questo prezzo.

Devo dire che come precisione del mouse volevo qualcosa di più, e per quanto riguarda la tastiera mi sarebbe piaciuto provare una tastiera gaming semi meccanica.
Dato che anche l’occhio vuole la sua parte avrei voluto provare questi led RGB tanto odiati dai ‘puristi’.
Mi sono ritrovato in mano la GXT 845 Tural Gaming Combo, una tastiera davvero ottima e davvero bella, e un buon mouse dall’ottima precisione. Soprattutto tante luci colorate che gestivano il tutto in maniera perfetta, soprattutto la sera quando preferisco stare al PC in penombra. Andiamo quindi nello specifico.

Confezionamento e Imballaggio (7)

Confezionamento nella norma e imballaggio, come sempre, perfetto e di facile apertura.
Nella confezione sono presentila tastiera, il mouse, un manualetto e un adesivo con il logo GXT.
Il manualetto è un fogliettino, con le istruzioni e le combinazioni di tasti da usare per la gestione dei colori e i DPI del mouse,

Materiali, Costruzione ed Ergonomia (8)

La tastiera risulta molto gradevole al tatto, molto compatta con base solida di metallo.
4 spie sulla destra e possibilità attraverso il tasto funzione, di avere ulteriori scorciatoie sotto i tasti funzione.
Presente anche una scorciatoia con il simbolo del lucchetto per bloccare temporaneamente tutti i tasti della tastiera.
Anche la costruzione del mouse sembra abbastanza solida, tasti gradevoli al tatto, inclusi i due laterali.

La rotellina risulta molto sensibile e piacevole lo scorrimento.
Entrambi i dispositivi sono illuminati da una piacevole combinazione di colori attraverso i led RGB : la tastiera ha tre aree illuminate in 3 diversi colori, con la possibilità di scegliere tra tre diverse combinazioni, gestibili facilmente attraverso il tasto apposito. Una cosa molto interessante è anche la regolazione della luminosità della tastiera, attraverso il tasto FN e pag su o pag giù.
C’è la possibilità anche di far alternare queste 3 combinazioni con un animazione dei colori, premendo il tasto apposito insieme al tasto FN.
Il mouse ha una gradevole alternanza di animazione dei diversi colori.
Il pulsantino sotto la rotellina permette di scegliere le 4 diverse risoluzioni DPI di movimento del mouse, da 1000 fino a 3200 DPI e sono presenti 6 pulsanti sensibilissimi.

Specifiche e Conclusioni

Come dicevo, gradevole al tatto, la tastiera risulta semi meccanica, i tasti sono completamente removibili e presentano una buona ‘corsa’, presenti anche due piccoli piedistalli sul retro per poterla reclinare meglio.
Si può trovare anche l’Anti-Ghosting: supporta fino a 8 pressioni simultanee di tasti. Ci sono 12 tasti multimediali ad accesso diretto e attraverso il tasto FN e quello del simbolo Windows si può commutare in ‘modalità gioco’, per disabilitare direttamente i tasti Windows.
Gradevole l’ergonomia e il design di entrambi i prodotti, quindi un combo mouse tastiera quasi perfetto con un buon rapporto qualità/prezzo, forse l’unica pecca è quella di non poter scegliere un colore predefinito per quanto riguarda i led RGB, ma risulta allo stesso altamente gradevole alla vista e una delle migliori tastiera provate fino ad ora.

Prezzo (8)

Il prezzo per tutti e due i dispositivi è davvero basso, ed ha sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo.
Potete dare un’occhiata alla interessantissima offerta di Amazon.


7 thoughts on “GXT 845 Tural Gaming Combo

    1. Purtroppo il mouse non può avere un colore fisso, ma solo l’alternanza dei diversi colori.

      Grazie per aver postato 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *