Accessori Apple TV

Dopo la recensione della Apple TV, vi voglio parlare di alcuni accessori per Apple TV che potrebbero cambiare radicalmente l’uso del dispositivo TV di casa Apple.

Un degno Game Controller

I videogiochi rilasciati su App Store della Apple TV sono sempre più analoghi a titoli per console, e per far avvicinare la Apple TV ad una console ci vuole un vero e proprio pad degno alle aspettative.
Forse il miglior controller game per Apple TV è lo Steelseries Nimbus : un pad completo adatto ad ogni necessità nella parte ‘game‘ di questo dispositivo.
Il pad risulta ottimo, sia per la qualità costruttiva, sia che i materiali, e non fa davvero rimpiangere i controller delle console.
Date un occhiata, se volete, alla offerta su Amazon.
Il dispositivo è disponibile anche nello store della Apple.

Guscio salva telecomando con laccetto

Il telecomando Apple TV remote, fornito con la Apple TV di quarta generazione è validissimo per il controllo dei contenuti multimediali, e anche di alcuni giochi che necessitano dei vari sensori di movimento all’interno dello stesso.
A volte deve essere mosso più o meno energicamente, con conseguente rischio del lancio del telecomando verso la nostra preziosa televisione, ed è per questo motivo che può essere utile un guscio salva telecomando con laccetto.
Disponibile su Amazon una custodia in silicone con laccetto al seguito, molto utile.

Se volete, dategli un’occhiata, è disponibile in vari colori e si acquista a meno di 8€.

La Tastiera

Le maggior parte delle tastiere Bluetooth sono compatibili con Apple TV, anche quelle della stessa Apple o di Logitech, e se volete ottenere il massimo dell’usabilità vi consiglio una tastiera compatta e comoda, come la Logitech K380.
La Logitech K380, oltre ad essere compatta, funzionale ed ergonomica è anche multi-device, può essere cioè usata con più dispositivi contemporaneamente, tramite i tasti colorati infatti è possibile associarla a 3 dispositivi contemporaneamente.
Riconosce i dispositivi connessi e mappa automaticamente i tasti di scelta rapida.
Se avete altri dispositivi che necessitano di tastiera, prenderete due piccioni con una fava.

Se volete, date un’occhiata all’offerta su Amazon

Cavo HDMI

La Apple TV purtroppo è venduta sprovvista di Cavo HDMI, su Amazon sono disponibili molti cavi HDMI AmazoBasics di varia lunghezza, perfettamente compatibili con il dispositivo in questione : dategli, se volete, un’occhiata.

Supporto per Apple TV

La Apple TV è controllata con il telecomando grazie alla connessione Bluetooth, e non è quindi necessario ‘puntare’ o averla ‘a vista’, motivo per cui può essere utile posizionarla al muro o appenderla vicino al televisore, o dietro.
Su Amazon sono disponibili vari supporti per tenere ordinato tutto, dategli un occhiata se volete.

1 thought on “Accessori per Apple TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *