Adattatore Bluetooth Asus BT-400 : ultra compatibile

Con l’acquisto delle portentose Cuffie della Sony , che ho recensito QUI, avevo necessità di dotare il PC di Bluetooth, dato che ormai tutti i dispositivi in casa ne erano provvisti.
Ho acquistato questo ‘Asus Adattatore USB, Bluetooth V4.0, con Chipset Broadcom‘ anche perché molti siti, oltre vari recensori, lo descrivevano come il più compatibile di tutti. Avendo anche un ‘vecchio’ iMac con bluetooth non funzionante ho preso i classici 2 piccioni con una fava.
Sul computer principale, avendo il classico Dual Boot potevo testarlo anche con Linux Ubuntu.

Confezionamento e Imballaggio (7)

Confezione nella norma, oltre la chiavetta all’interno troviamo anche un manualetto con le istruzioni e il CD con i driver, che nella maggior parte delle volte non risulta necessario.
Confezionamento più che sufficiente.

Materiali, Costruzione ed Ergonomia (8)

I materiali e la costruzione della chiavetta sembrano buoni.
Il dispositivo è talmente piccolo che una volta inserito lo si dimentica tranquillamente, anche perché sporge davvero pochi millimetri.
La dimensione è di 2 X 0,8 X 1,6 cm, quindi davvero portatile e dal design ultra-small.
L’Adattatore Bluetooth ha una classica presa USB con plastica nera e scritta ASUS.
Nulla da dire neanche in questo caso : più che sufficiente la costruzione e ottima la dimensione.

Hardware (7)

All’interno troviamo un chipset Broadcom, il Bluetooth è 4.0, compatibile con Bluetooth 2.0-2.1-3.0. Permette la comunicazione senza fili con i computer e dispositivi abilitati Bluetooth: stampanti, cellulari, cuffie, altoparlanti, tastiere, controller e molto altro ancora. Implementa la tecnologia Bluetooth Low Energy per il risparmio di energia con connettività senza fili.

Compatibilità (9)

Compatibilità a 360° : oltre che, come scritto nelle specifiche tecniche, adatto per con Windows 10, ho provato con vari Pc e Mac vari, trovandolo altamente compatibile.
Come detto in precedenza con il PC principale con Windows 10 ha funzionato immediatamente “out of the box“, infatti ho dovuto solo inserire l’adattatore Bluetooth Asus BT-400 e subito ha funzionato.
La stessa cosa con il vecchio iMac con High Sierra: funzionante “out of the box“.
Per quanto riguarda Ubuntu ho dovuto digitare poche righe, nulla di trascendentale, cose molto semplici che si possono tranquillamente cercare nella proficua comunità di Ubuntu.
Conclusione: compatibilità con tutti i dispositivi che avevo in casa.

Prezzo (8)

Nulla da dire per il prezzo al di sotto dei 20€ da acquistare ad occhi chiusi senza ripensamenti.
Date un’occhiata, se volete, all’offerta di AMAZON.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *